Home » Nintendo Switch OLED | Questa versione farà impazzire tutti

Nintendo Switch OLED | Questa versione farà impazzire tutti

Nintendo Switch Special Editione
Nintendo Switch OLED Special Edition Pokémon Scarlatto e Violetto – @Breaking_Nate (Twitter)

Nintendo Switch è disponibile in tantissime edizioni speciali. Scopriamo insieme quali sono le migliori disponibili sul mercato.

Tra tutte le console diffuse per i videogiocatori di tutto il mondo, ce n’è una in particolare che sta facendo numeri incredibili per quanto riguarda le vendite. Parliamo di Nintendo Switch, una piattaforma rivoluzionaria, dato che ha più modalità di utilizzo. La prima è la più classica, con collegamento a TV, o in generale a uno schermo; la seconda è da tavolo, con i Joy-Con disconnessi e lo schermo integrato della Switch appoggiato su una superficie; la terza è quella portatile più classica.

Da quando è stata lanciata sul mercato, Nintendo Switch ha collezionato una serie di edizioni speciali legate ai brand di maggiore successo che popolano il suo ecosistema videoludico, spesso e volentieri in esclusiva. Per chi è appassionato di Nintendo o di una delle sue intramontabili serie di videogiochi, sapere che esiste un’edizione dedicata particolare è una gioia. Per questo motivo qui elencheremo alcune delle varianti di Nintendo Switch Special Edition relative a videogiochi famosissimi, tra cui Pokémon, Super Mario, Diablo, Monster Hunter, Splatoon e Dragon Quest. Per motivi di spazio, ovviamente, non potremo esaurire la lista.

Le migliori Nintendo Switch Special Edition

Partiamo con una delle versioni più “semplici” nella grafica e nello stile. Quella di Monster Hunter XX, infatti, è una versione su scala di grigi, anche se è un’edizione limitata all’isola nipponica. Il design, per quanto austero, è gradevole. L’edizione Pokémon Let’s Go Pikachu / Evee è per gli appassionati del mondo dei piccoli mostri. Questa è stata la prima special edition disponibile in tutto il mondo. Il design è semplice, in tonalità di giallo, e segue i colori dei due pokémon presenti in grafica, Evee e Pikachu.

Splatoon Edition Nintendo Switch
La special edition di Splatoon per Nintendo Switch – @FatKidDeals (Twitter)

Altro grande marchio, altra special edition, con la versione Super Smash Bros. Ultimate. Grafica in bianco e nero che nel dock mostra i personaggi principali del franchise presenti nel videogioco. Una delle migliori edizioni speciali, però è quella riservata per Nintendo Switch OLED con Pokémon Scarlet and Violet. Il design è molto interessante, riportando i due colori che danno il nome al titolo della serie su Joy-Con, ognuno corrispondente ai due leggendari Koraidon e Miraidon, riportati sul dock. Lo stile del disegno riporta linee bianche e uno sfondo con arricchimenti grigi. Sui Joy-Con è possibile ritrovare, in basso, i simboli delle due accademie del videogioco.