Home » Pokémon shiny in regalo? Un regalo difficile da riscattare, come ottenerli?

Pokémon shiny in regalo? Un regalo difficile da riscattare, come ottenerli?

Pichu Pokemon Scarlet Violet newsvideogame 20230501
Pichu shiny sarà solo uno dei tanti regali disponibili per i ragazzi della Corea del Sud (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Nei prossimi giorni i ragazzi coreani fan della saga Pokémon potranno ritenersi molto fortunati. Nei cinema della Corea del Sud infatti, sta per essere ritrasmesso il famoso film Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita. Ma non è solo il ritorno del film a renderci un po’ invidiosi: per loro, infatti, è previsto un regalo su cui molti giocatori di Scarlatto e Violetto vorrebbero mettere le mani.

Pikachu sicuramente è il Pokémon più iconico della serie, ma a tantissimi giocatori si è sciolto il cuore con l’arrivo della seconda generazione, di cui abbiamo potuto vedere le cento aggiunte su Pokémon Silver e Pokémon Gold, con l’aggiunta di Pichu. Il baby mostriciattolo, appartenente alla linea evolutiva del protagonista della serie, è subito entrato nelle simpatie dei fan.

Ora i ragazzi della Corea del Sud potranno riscattare, grazie all’uscita del film Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita, un particolare esemplare di Pichu cromatico, ma non solo. Assieme al baby Pikachu, potranno avere anche un Bronzong, entrambi sulla loro copia di Pokémon Scarlatto e Violetto. A partire dal 31 Maggio 2023, quindi, i giocatori che vivono dall’altra parte del mondo rispetto a noi potranno ottenere questi due speciali regali.

I codici per riscattarli saranno distribuiti, come di consueto in queste occasioni, direttamente nei cinema coreani. Oltre ai codici per riscattare Pichu shiny, agli spettatori verrà donata anche una carta promozionale Arceus V per TCG Live. Per coloro che, infine, giocano anchePokémon GO, si aggiungeranno anche 10 Poké Ball e 5 Mega Ball, da riscattare direttamente nell’applicazione.

Il codice per Bronzong, invece, verrà rilasciato durante la seconda settimana di proiezione del film, assieme ad una scheda speciale per Ga-Olè, anche questa, come la carta promozionale, dedicata ad Arceus. Riscattare il Pokémon Squibronzo, però, non sarà facilissimo: per ottenere il codice bisognerà spendere circa 40,00€ (circa 60.000 won) in merchandise, direttamente sullo store ufficiale online.

I codici saranno disponibili anche in Italia?

Per il momento, la distribuzione dei due Pokémon non è prevista per il nostro Paese. In un prossimo futuro, però, anche i giocatori italiani potrebbero rientrare nei fortunati possessori di un Pichu cromatico ed un Bronzong: tutto dipenderà dalle decisioni di distribuzione. Ricordiamo che è già accaduto anche in Italia che venissero distribuiti omaggi in occasione della proiezione di un film Pokémon, come la carta promozionale di Mew quando uscì il primo film, nel lontano 2000.

Forse anche per noi arriverà il Pichu cromatico di livello 30 con le mosse Altruismo, Sottocarica, Resistenza ed, ovviamente, Locomovolt. Anche Bronzong non sarà da meno: i giocatori coreani ne otterranno uno di livello 50 con le mosse Ipnosi, Cannonflash, Psichico e Vortexpalla.