Home » Pokémon Sleep, grande aggiornamento sconvolge i fan: dove dormire non basta per averli tutti, arriva il Major Update | Tutto quello che devi sapere è qui

Pokémon Sleep, grande aggiornamento sconvolge i fan: dove dormire non basta per averli tutti, arriva il Major Update | Tutto quello che devi sapere è qui

Pokémon Sleep aggiornamento newsvideogame 20230824
Tutti i cambiamenti del gioco che potresti aver perso (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Pokémon Sleep è ormai uscito da diverse settimane ed i giocatori hanno potuto testare in maniera più profonda quel gameplay così particolare che implica il giocare mentre si dorme. Ora The Pokémon Company ha deciso che è giunto il momento di un aggiornamento, che andrà a bilanciare il gioco apportando diverse modifiche.

Questo non prevede l’aggiunta di nuovi Pokémon, ma andrà a migliorare le missioni settimanali ed apporterà utili cambiamenti per valutare la qualità di vita dei giocatori. L’aggiornamento è stato rilasciato da poco, esattamente il 25 Agosto, quindi se avevate abbandonato il gioco ritenendo queste missioni troppo difficili da completare, potete provare a dargli una seconda possibilità.

Fino a pochi giorni fa, infatti, completare le missioni settimanali in Pokémon Sleep era abbastanza difficile. Quelle principali implicavano il nutrire Snorlax un certo numero di volte oppure fare amicizia con tantissimi mostriciattoli diversi. Grazie a questo bilanciamento, possiamo utilizzare circa il 20% di caramelle in meno per la prima, mentre per la seconda il numero di Pokémon con cui legare è stato ridotto del 15%. Inoltre, le ricompense per il completamento delle quest è stato considerevolmente aumentato.

Per quanto riguarda, invece, la qualità del sonno dei giocatori, l’orario che hanno scelto per andare a dormire sarà più flessibile. Fino ad ora, infatti, si aveva una finestra disponibile di un’ora, rispetto all’ora selezionata, che attualmente è stata estesa a due. Ora potremo sfruttare anche i 90 minuti precedenti all’orario prestabilito, oppure i 30 minuti successivi, per avviare il monitoraggio del sonno. Infine, la schermata di caricamento non sarà più bianca ma grigia, in modo da essere meno fastidiosa per il giocatore.

Infine, il gioco è stato migliorato anche dal punto di vista delle prestazioni. Con l’aggiornamento sarà disponibile una suddivisione delle impostazioni grafiche fino a quattro livelli di qualità tra cui scegliere, a seconda della potenza del proprio dispositivo. Inoltre, è stato ottimizzato il consumo energetico della batteria del device durante il monitoraggio del sonno. Anche chi gioca per la prima volta avrà una gradita sorpresa: la quantità di dati da scaricare, richiesta al primo avvio, è stata ridotta significativamente.

Un grande evento per celebrare l’aggiornamento

Le sorprese per i giocatori di Pokémon Sleep non terminano qui. Il giorno 30 Agosto sarà disponibile l’evento Good Sleep Day, il primo di questo gioco. Questo sarà un evento mensile, durante il quale il tasso di apparizione dei Pokémon aumenterà notevolmente. Questo perché Snorlax diventerà più forte durante la Luna Piena e riuscirà ad attirare molti più mostriciattoli.

Proprio per questo motivo, l’evento avrà cadenza mensile, presumibilmente quando la nostra Luna raggiungerà il suo massimo splendore, come nel caso, appunto, del 30 Agosto.