Home » PS5 potrebbe avere un controller con fluido magnetico

PS5 potrebbe avere un controller con fluido magnetico

Si moltiplicano sempre di più le indiscrezioni relative alla nuova console PS5 di Sony. Anche se non sono ancora arrivate delle notizie ufficiali in merito che possono confermare alcuni dettagli rivelati in queste ultime settimane, si continua a discutere su molti aspetti tecnici della piattaforma di gioco. Si parla nello specifico delle caratteristiche tecniche che la nuova console di Sony potrebbe avere e in queste ore si discute in particolare anche del controller e delle sue specifiche.

La particolare tecnologia che potrebbe utilizzare Sony

Non conosciamo ancora il nome esatto del controller della PlayStation 5. C’è chi sostiene che si possa chiamare semplicemente Dualshock 5, ma è ancora presto per fare delle ipotesi. Sappiamo già alcuni dettagli su questo accessorio della console, compreso il fatto che metterà a disposizione dei grilletti che possono essere programmati dai team di sviluppo. Questo avrà l’obiettivo di personalizzare al meglio nei minimi dettagli l’esperienza di gioco con i vari videogame per PS5.

Un processo che potrebbe essere messo in atto, secondo alcune analisi, tramite una specifica tecnologia. Si parla nel dettaglio della SoftMRF di Kurimoto Iron Works.

La viscosità del fluido viene modificata con un campo elettromagnetico

Attraverso questa tecnologia, infatti, viene sfruttato un vero e proprio fluido magnetico con una caratteristica peculiare, quella di poter modificare la viscosità di questo fluido proprio in presenza di un campo di tipo elettromagnetico.

Se le cose dovessero andare in questo modo, non sarebbe una vera e propria innovazione per la casa di produzione. Infatti questa tecnologia è stata utilizzata poco tempo fa per il settore degli speaker. Ricordiamo però che al momento si tratta esclusivamente di ipotesi non confermate ufficialmente.

[amazon box=”B07T89M1SQ” template=”horizontal”]