Home » PS5 sarà presentata al PlayStation Meeting di febbraio?

PS5 sarà presentata al PlayStation Meeting di febbraio?

Tutti pronti per PS5! La console potrebbe essere presentata nel corso del prossimo PlayStation Meeting che si terrà a febbraio. Si tratta per ora soltanto di un’indiscrezione, ma che sta facendo discutere molto e sta tenendo l’obiettivo sull’evento. Ma vediamo di saperne di più e da quale fonte è stata ricavata questa notizia.

La fonte del rumor su PlayStation 5

L’indiscrezione sarebbe derivata da una fonte che ha dichiarato di avere delle informazioni in esclusiva. Secondo i rumor, infatti, il tutto sarebbe partito da un’e-mail che era destinata al responsabile del reparto marketing di Sony PlayStation.

Ma c’è di più, perché l’indiscrezione non si limita soltanto a riportare queste notizie di carattere generale. Infatti dice dichiaratamente che l’evento di presentazione si svolgerà il 12 febbraio 2020, con un preciso obiettivo, quello di mostrare il futuro di PlayStation.

Che cosa ci aspetterà è ancora troppo presto da dire, ma già, a quanto sembra, Sony si sarebbe attivata per coinvolgere diverse case di produzione, come EA, Square Enix, Ubisoft e Activision. In particolare dovrebbe uscire per PS5 la serie videoludica Ghost of Tsushima, una delle più attese per il 2020.

Quanto sarà potente la nuova PlayStation

Ma notizie più precise arrivano anche per ciò che riguarda la possibile potenza di calcolo della PS5. Anche sui social network arrivano indiscrezioni molto importanti su questo aspetto. Infatti su Twitter è stato segnalato che la potenza della nuova console potrebbe essere di circa 9,2 TFLOPS.

PS5 potrebbe avere un processore grafico con la frequenza di 2 GHz. Ancora non c’è niente di ufficiale, ma sicuramente ben presto avremo delle notizie più certe e potremo fare un confronto, per poter giudicare la validità o meno di questi che per ora sono soltanto dei rumor. Chissà che non arrivi qualche notizia ufficiale anche da parte di Sony.