Home » Psychonauts è disponibile gratis su Xbox One e Xbox 360

Psychonauts è disponibile gratis su Xbox One e Xbox 360

Chi si ricorda il primo episodio di Psychonauts? Fareste bene a pensarci, perché per attendere il secondo capitolo del gioco, Psychonauts 2, bisogna aspettare il prossimo 2021. Nel frattempo c’è una novità molto importante, perché il primo capitolo di Psychonauts si può scaricare gratis su Xbox One e su Xbox 360.

La trama di Psychonauts

Il protagonista del gioco Psychonauts è Raz. Si tratta di un bambino che è dotato di particolari poteri psichici. Raz lavora in un circo, ma ad un certo punto viene cacciato. Si troverà così ad essere accolto presso un campus in cui si trovano altre persone con i suoi stessi poteri.

È davvero molto avvincente, perché i giocatori si ritrovano ad entrare nella mente degli altri, per cercare di risolvere alcuni problemi. Ci sono però degli ostacoli imprevisti, perché il campus in cui si trova Raz è gestito da un’organizzazione che non ha molti scopi benefici, anzi al contrario.

Perché Psychonauts si può scaricare gratuitamente

Molti giocatori hanno già approfittato dell’occasione di scaricare gratis Psychonauts per Xbox One e Xbox 360. Questo gioco è stato lanciato nel 2005. Adesso non resta che andare direttamente sul Microsoft Store e scaricarlo senza spendere neppure un centesimo.

Ma come mai c’è questa possibilità? Alcune voci affermano che l’editore di questo titolo videoludico, Double Fine, è stato acquisito da Microsoft.

Ecco perché, in attesa del 2021 e in attesa di poter avere disponibile il secondo episodio, la prima versione è stata resa disponibile gratuitamente per i più appassionati.