Home » Quali sono i migliori Laptop da gaming dell’anno? Con questa guida non sbagli di sicuro, è successo assicurato

Quali sono i migliori Laptop da gaming dell’anno? Con questa guida non sbagli di sicuro, è successo assicurato

Asus ROG
L’Asus ROG Zephyrus G14, uno dei migliori laptop da gaming sul mercato – @oriflake (Twitter)

Scegliere il laptop migliore può essere un’impresa, specialmente quando si tratta di gaming: ecco i 5 migliori disponibili sul mercato. Nella classifica troviamo tre marchi che spingono molto su prodotti che permettono di giocare ad alti livello: Asus, Acer e Lenovo.

In un mercato saturo di concorrenti, non è quasi mai semplice scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze. Oggi parliamo di laptop per il gaming, un settore che ha alte richieste hardware e software, e che per questo ha bisogno di essere scandagliato nel migliore dei modi. Considerando poi che le caratteristiche di un laptop da gaming ne alzano per forza il prezzo, la questione diventa ancora più importante.

Quando si affronta una spesa importante, infatti, è importante capire a cosa si va incontro. In questo articolo vi raccontiamo i migliori 5 laptop da gaming che si possono trovare sul mercato. In tutto ci sono tre brand, due dei quali hanno due prodotti all’interno della cerchia. Il primo è Asus, che è presente con i suoi ROG Zephyrus G14 e Strix G18. Il secondo è, invece, Acer con i suoi Nitro 5 e Predator Triton 500 SE. Ultimo ma non ultimo, il Lenovo Legion 5 Pro Gen 6. Tutti questi dispositivi sono validi prodotti per il gaming: esploriamoli insieme.

I 5 migliori laptop da gaming del 2023

Partiamo con l’Asus ROG Zephyrus G14, che tra le configurazioni possibili abbiamo scelto con una CPU AMD Ryzen 9 6900HS, una scheda grafica AMD Radeon RX 6800S, 32 GB di RAM DDR5 e 1 TB di memoria interna. Si tratta di una macchina leggero in grado di restituire performance di gioco eccezionali, senza considerare un display da urlo. Unica pecca, la webcam 720p che non è all’altezza. Ciononostante, rimane la scelta migliore. Il ROG Strix G18, invece, ha un prezzo più basso, ottime performance e una batteria che dura a lungo. Oltre alla webcam, qui anche il design e gli altoparlanti non sembrano essere all’altezza.

Acer Nitro 5
L’Acer Nitro 5 – @thepighero (Twitter)

In casa Acer abbiamo il Nitro 5 che ha un refresh rate elevato e una scheda grafica RTX 3050 Ti che supporta il ray tracing. La sua batteria, di contro, non brilla in durata. Stesso marchio per il Predator Triton 500 SE, che unisce design, performance e immagini di qualità; batteria e audio però non raggiungono livelli altissimi. Per concludere, il Lenovo Legion 5 Pro Gen 6, con un display QHD e configurazioni interessanti. Occhio, però: scalda molto.