Home » Questi set Lego spariranno per sempre: negozi presi d’assalto prima che sia tardi | Il loro valore salirà alle stelle

Questi set Lego spariranno per sempre: negozi presi d’assalto prima che sia tardi | Il loro valore salirà alle stelle

Lego Costruzioni
LEGO annuncia che ritirerà dal mercato una serie impressionante di modelli – newsvideogame.it

L’azienda danese dei mattoncini colorati sta per rimuovere una serie di set dalla produzione e dalla vendita dai canali ufficiali. Si tratta di una lunga lista di modelli che verranno eliminati e che, forse, saranno mantenuti in vendita da qualche store di terze parti. È lecito attendersi, però, che il valore di questi set LEGO schizzerà alle stelle: ecco quali sono alcuni dei modelli interessati.

LEGO è una vera e propria passione in giro per il mondo. Da bambini tutti ci abbiamo giocato almeno una volta. Disporre i mattoncini colorati nella maniera giusta per dare espressione alla creatività di chi li utilizza ha sempre conquistato milioni di appassionati dappertutto sul globo. Eppure, la casa danese deve rimanere al passo coi tempi se vuole evitare di perdere presa sui consumatori che cambiano.

Per questo motivo, ogni mese LEGO predispone il lancio di nuovi set da commercializzare per conquistare il pubblico desiderato. Dall’altro lato, però, l’azienda non può mantenere una miriade di produzioni. Ogni anno, quindi, arriva il momento per una serie corposa di modelli di dire addio al mercato. LEGO ha annunciato la lista dei set che non verranno più prodotti e commercializzati dai canali ufficiali a partire dall’anno prossimo. C’è dunque tempo fino al 31 dicembre 2023 per acquistarli.

I set che salutano il mercato sono tantissimi: alcuni addirittura iconici

Ovviamente, ciò non significa che a partire dal prossimo 1 gennaio saranno introvabili sul mercato. Di certo, però, il loro valore salirà di molto e con esso anche il loro prezzo. Per chi decidesse di togliersi una soddisfazione o di investire sull’acquisto di qualche modellino, questo è dunque il momento migliore prima che ciò diventi eccessivamente dispendioso a livello economico. Nell’annuncio dei set che verranno eliminati, alcuni di essi hanno stupito: modelli come il Colosseo, la Macchina da scrivere e la ECTO-1 Ghostbusters, infatti, erano diventati iconici per il brand.

Lego Mattoncini
I prezzi di questi set saliranno molto dopo l’addio al mercato – newsvideogame.it

Dei set indirizzati ad un pubblico prevalentemente adulto, non sono solo questi che mancheranno all’appello. Dovremo dire addio anche alla Piazza dell’Assemblea, alla vettura DC Batman Batmobile Tumbler e al Daily Bugle. Tra gli altri set possiamo citare la Lamborghini Sian FKP 37, molti modelli appartenenti alla serie Harry Potter come il Baule magico di Hogwarts e Edvige, e i set Architecture di Londra, Parigi, New York City, La Casa Bianca, Statua della Libertà e Taj Mahal. La lista completa degli addii si può trovare sul sito ufficiale di LEGO.