Home » Resident Evil 7, HDR e supporto 4K dinamico tra le features tecniche

Resident Evil 7, HDR e supporto 4K dinamico tra le features tecniche

Il team di sviluppo ha annunciato nuovi dettagli in merito a Resident Evil 7.

L’esperienza di gioco legata al survival horror di casa Capcom sarà così sempre più coinvolgente: secondo quanto comunicato dagli addetti ai lavori, il gioco tornerà di fatto alle origini proponendo un’ambientazione per certi versi tradizionale, ma per altri ricca di dettagli e di una visuale in prima persona che permetterà all’utente di rimanerne coinvolto come non mai.
[continua a leggere dopo la foto]
Resident Evil 7Per quanto riguarda il comparto puramente tecnico invece, Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 per console Sony sarà totalmente compatibile con il visore VR, e che su Playstation 4 Pro sarà dotato di un reparto grafico decisamente superiore tanto nella modalità “tradizionale” quanto nella modalità Playstation VR.

Il gioco supporterà poi l’HDR tanto su console Sony quanto su Xbox One S, e su Playstation 4 Pro permetterà ai giocatori di poter contare su una risoluzione 4K dinamica.

Resident Evil 7 sarà naturalmente disponibile su Steam e su Windows Store, e tanto in un caso quanto nell’altro la versione PC vedrà il pieno supporto dell’HDR e del 4K. Acquistando il gioco sul negozio di casa Microsoft, però, i giocatori avranno una opzione in più a loro disposizione: condividere i salvataggi con la versione Xbox One!

Antonio Osso