Home » Rime, non solo per PS4: rilascio anche su Xbox One, Switch e PC!

Rime, non solo per PS4: rilascio anche su Xbox One, Switch e PC!

Rime: uscita prevista per il mese di maggio

rimeAnnunciato per la prima volta alla Gamescom 2013, Rime, titolo in progettazione presso gli studi di Tequila Works, non sarà un’esclusiva Playstation 4 così come era stato detto inizialmente. Il gioco debutterà infatti, oltre che su Playstation 4, anche su Xbox One, Nintendo Switch e PC!

Rime ha attraversato alcune fasi di sviluppo piuttosto complesse, ma ora sembra finalmente pronto per approdare sulle piattaforme di gioco. Il debutto, secondo quanto è stato rivelato dal team di Tequila Works, dovrebbe avvenire entro il mese di maggio (anche se al momento siamo privi di una data precisa di rilascio).

Il gioco, come sottolineato dai suoi stessi sviluppatori, vuol essere un’avventura incentrata sul single player che introdurrà i videogiocatori in un’esperienza ricca di puzzle e di enigmi da risolvere. Il protagonista sarà un giovane che, sopravvissuto a un naufragio, si risveglia su un’isola alquanto misteriosa di cui dovrà cercare di scoprire ogni segreto!

Per risolvere i vari enigmi, i giocatori dovranno esplorare l’ambiente circostante aiutandosi con la luce, i suoni, le prospettive e il tempo. Il tutto verrà opportunamente arricchito con un comparto visivo coloratissimo, ma anche con ambientazioni ispirate alla Costa Mediterranea e con una soundtrack ricca di musiche e melodie quanto più coinvolgenti. Qui potete vedere il video di presentazione.

Viviana Bottalico