Home » Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è ufficiale: la data di uscita

Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è ufficiale: la data di uscita

Nintendo Switch, la famosa console del colosso giapponese, sta per arricchirsi con un altro gioco che troverà di certo largo consenso tra gli appassionati di “gaming”. Si tratta di Ring Fit Adventure, un nuovo tipo di gioco d’avventura che verrà lanciato ufficialmente il prossimo 18 ottobre.

Ring Fit Adventure, i nemici si attaccano a colpi di… fitness

Ring Fit Adventure era già “comparso” in precedenza, quando fu praticamente svelato in un video teaser dove veniva mostrata la nuova periferica da applicare ai Joy-Con, ovvero i famosi controller di Nintendo Switch.

È proprio il caso di Ring Fit Adventure, che utilizza due accessori attraverso cui è possibile tramutare gli esercizi fisici in vere e proprie mosse da fare durante l’esperienza di gioco. Proprio per questo gli esperti del settore considerano Ring Fit Adventure un gioco d’avventura a tutti gli effetti, dato che il videogiocatore dovrà avere ragione dei nemici servendosi di mosse come addominali, squat e tutto ciò che concerne fitness e attività fisica.

Questi esercizi verranno poi rilevati dai sensori che si trovano proprio all’interno dei Joy-Con della console del gigante nipponico, applicati alle periferiche di Ring Fit Adventure.

Nintendo afferma che Ring Fit Adventure “fonde” fitness e avventura

Nintendo ha anche rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove vengono chiariti tutti i dettagli che riguardano Ring Fit Adventure. In particolare, la casa nipponica sottolinea che i due nuovi accessori sono in grado di rilevare e misurare i movimenti dei giocatori nel mondo reale e di conseguenza trasformarli in azioni nel mondo di gioco.

In sostanza, durante l’esperienza di gioco, gli utenti potranno quindi svolgere gli esercizi di fitness tenendosi costantemente in forma. Nintendo aggiunge poi che è nel DNA della storica azienda il voler continuare a immaginare nuovi modi per far divertire i giocatori e portare sorrisi sui loro volti: Ring Fit Adventure si pone proprio l’obiettivo di riuscire a “fondere” fitness e avventura.