Home » Risk of Rain 2 è disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Risk of Rain 2 è disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Qualche mese fa Risk of Rain 2 è stato ufficializzato su PC e i più fortunati che hanno potuto disporre fin da subito del nuovo titolo hanno espresso dei giudizi largamente positivi, evidenziando l’impegno profuso dall’ormai celebre “duo” di studenti dell’Università di Washington, noti con il nome di Hopoo Games.

Risk of Rain 2 arriva anche sulle console: tutti i dettagli

Da marzo in poi, Risk of Rain 2 ha riscosso quindi un altissimo gradimento tra i videogiocatori e probabilmente è anche per questo che il gioco è stato distribuito proprio in queste ore anche su piattaforme come PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Durante l’ultimo “Nindies” di Nintendo, ovvero la trasmissione attraverso cui lo storico marchio giapponese comunica importanti novità, sono state annunciate le versioni di Risk of Rain 2 per console, con precedenza alla versione per Nintendo Switch. In differita sono state poi confermate anche le versioni per Xbox One e PS4.

Risk of Rain 2 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch: il gioco è già disponibile per l’acquisto

La novità non ha spiazzato troppo gli utenti, specialmente quelli più addentrati nelle dinamiche di “gaming”. Non molto tempo fa, infatti, Gearbox aveva annunciato che la versione per console di Risk of Rain 2 sarebbe effettivamente arrivata entro l’estate 2019, anche se non era stata fornita alcuna data di lancio.

Proprio nei giorni scorsi il gioco ha fatto la sua comparsa negli store digitali delle tre piattaforme, e gli utenti hanno potuto così procedere al suo acquisto. Va però detto che la versione per console di Risk of Rain 2 manca ancora di qualche contenuto: il lancio, infatti, è avvenuto in modalità “Accesso Anticipato”.

Tuttavia, come confermato anche dagli esperti del settore, la resa di Risk of Rain 2 è stata a dir poco eccellente e non c’è motivo di dubitare che non sarà altrettanto anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.