Home » ROG sbarca su Xbox con il Raikiri Pro: è il controller definitivo, non potrai farne a meno

ROG sbarca su Xbox con il Raikiri Pro: è il controller definitivo, non potrai farne a meno

Asus in occasione del CES ha annunciato il ROG Raikiri Pro, primo controller che è possibile utilizzare su PC, notebook e Xbox Series X|S. 

Il controller uscirà verso la metà del 2023 ed è caratterizzato da un display OLED integrato per quanto riguarda la parte frontale ed è possibile anche personalizzarlo.

ROG Raikiri Pro controller Asus – newsvideogame.it

Infatti il mini-display OLED può essere personalizzato con immagini, testo o animazioni a seconda delle preferenze. Può essere usato anche per capire se il controller è carico o meno e visualizzare anche gli indicatori del profilo e del microfono.

Altre caratteristiche del controller ROG Raikiri Pro di Asus presentato come novità al CES 2023

Nel ROG Raikiri Pro sono presenti anche due tasti nella parte superiore che possono consentire ai giocatori di passare da un profilo all’altro del controller durante una partita di gioco. Sono presenti anche quattro tasti posteriori a sinistra e a destra del controller che possono essere programmati e scelti come tasti di scelta rapida oppure per impostare la sensibilità delle leve del joystick.

ROG Raikiri Pro è stato arricchito con funzioni extra e controlli personalizzabili anche con il telaio semitrasparente personalizzato e impugnature ergonomiche per soddisfare le dimensioni delle mani durante il gioco e renderlo quindi più confortevole.

Si possono anche regolare le vibrazioni e altre impostazioni tramite l’app Armoury Crate. I grilletti sono selezionabili e le levette analogiche personalizzabili per eseguire ogni azione con precisione.

Asus schermo PC – newsvideogame.it

Raikiri Pro è dotato di connettività tri-mode che permette di giocare attraverso connessione wireless a 2,4 GHz, Bluetooth oppure connessione cablata USB-C per una grande versatilità sia su PC statico che portatile. Un jack audio dalle dimensioni di 3,5 mm nella parte inferiore del controller permette di collegare le cuffie per una qualità audio superiore grazie al DAC ESS integrato.

ROG Raikiri Pro è stato progettato per rendere l’esperienza del giocatore totalmente personalizzabile in modo da rendere il momento del gioco davvero piacevole. Asus quest’anno non si è certo tirata indietro e non si è posta dei limiti per le novità presentate all’evento del CES, infatti ha usato l’espressione “maxe out” (andare al massimo). Oltre al controller sono stati presentati anche diversi prodotti. Per i portatili ad esempio: ROG Strix SCAR e Strix G, ROG Strix SCAR 18, ROG Zephyrus, ROG Flow X13 e ROG XG Mobile, ROG Flow X16, ROG Flow Z13. Per i monitor: ROG Swift Pro PG248QP, ROG Swift OLED PG27AQDM.