Home » DLC? No, è una Mod ma sembra una vera espansione

DLC? No, è una Mod ma sembra una vera espansione

Dark Souls 3 dopo tanti anni dal lancio ha ispirato la creazione di Archthrones da parte di un gruppo di modder. Archthrones sembra un vero e proprio DLC. 

Archthrones è stata presentata come una mod prequel di Dark Souls 3 concepita come una vera e propria revisione completa della progressione del livello del personaggio presentando nuove mappe, nuovi nemici, boss, storie e altri personaggi non giocanti con annesso doppiaggio in lingua inglese.

Dark Souls – newsvideogame.it

La mod è in sviluppo da due anni e mezzo e ancora ad oggi non è pronta per essere pubblicata ma per i fan curiosi è uscita con un ricco gameplay lungo quindici minuti.

Il team degli sviluppatori per creare tutto ciò sta promuovendo una raccolta fondi su Patreon e inoltre si è ispirato chiaramente a Demon’s Souls per creare i cinque mondi di Archthrones che sono collegati attraverso un’area chiamata Nexus of Embers (un rework del Firelink Shrine di Dark Souls 3).

Il gameplay mostra che si sono ispirati anche ad altri giochi come Sekiro e Bloodborne oltre allo stesso Dark Souls 3.

Le caratteristiche dei giochi a cui si è ispirato Archthrones

Dark Soul 3 è un videogioco di ruolo d’azione a tema dark fantasy del 2016 sviluppato e pubblicato in Giappone da FromSoftware, è il terzo e ultimo capitolo finale della trilogia Dark Souls. E’ stato un vero successo nella storia della critica vendendo oltre 3 milioni di copie nei primi due mesi e oltre 10 milioni di copie vendute al 2020. Nel gioco è possibile utilizzare varie abilità o magie che si possono trovare in giro. le abilità sono divise per ogni tipo di arma e alcune hanno abilità uniche.

Sekiro – newsvideogame.it

Sekiro è un videogioco di azione e avventura dinamico in terza persona nel quale il potente e temuto samurai Isshin Ashina prende il controllo della terra di Ashina con la forza. Il gioco è paragonabile alla serie Souls ma non presenta gli elementi tipici di un GdR come ad esempio miglioramenti dell’equipaggiamento o la creazione di un personaggio. Non ha elementi multiplayer.

Demon’s Souls è un videogioco di ruolo d’azione dark fantasy la cui storia inizia con un avventuriero che entra nella Nebbia ma viene ucciso e la sua anima viene attirata nel Nexus e accolto dalla Fanciulla in nero. Bloodborne è un videogioco souls-like dark fantasy sempre sviluppato da FromSoftware ambientato a Yharnam, una decrepita città gotica celebre per essere avanzata nella pratica della somministrazione del sangue.