Home » Sedie da Gaming, è il momento di stare comodi: ecco le migliori di Dicembre

Sedie da Gaming, è il momento di stare comodi: ecco le migliori di Dicembre

Non importa essere per forza gamer professionisti, le sedie da gaming sono perfette per tutti, anche per chi è solo appassionato di videogiochi oppure semplicemente per chi deve lavorare da casa e ha deciso di scegliere la comodità. 

Esistono molti tipi di sedie da gaming che possono variare per forma, comfort e prezzo. Dato che Natale è alle porte è il momento giusto per fare/farsi un regalo. La maggior parte dei prodotti è venduta attualmente su Amazon quindi sono anche di facile reperibilità.

Sedia da Gaming – newsvideogame.it

Come detto in precedenza la fascia di prezzo varia enormemente e in commercio sono disponibili una quantità notevole di modelli, ecco perché qui cercherò di mostrarvi i migliori offerti nel corso di quest’anno.

 Sedie da gaming con rapporto qualità/prezzo migliore

Oversteel Ultimet è venduto su Amazon per un prezzo di 164,95 euro perfetto per giocare molte ore dato che è dotato di cuscini per sostenere il collo e la zona lombare. La sedia è realizzata con materiali in finta pelle con schienale reclinabile a 180°. Hbada HDJYOO1GM/EU ha un costo di 139,99 euro ed è pensata per supportare un peso fino a 150 kg. Con le sue ruote è silenziosa e scorrevole evitando graffi sul pavimento. Anche questo modello ha i cuscinetti lombari. Hbada W2O3UMA/EU va da un prezzo di 135,99 a 144,49 euro, ha un bel design e il modello è girevole con seduta regolabile. Nokaxus YK-6008 ha un prezzo di 229,99 euro con altezza regolabile e una rotazione di 360°. Ha un corrimano ampio, morbido e un grande schienale. Trust Gaming GXT 707 Resto è caratterizzata da uno schienale con un’inclinazione che va da 90° a 180°.

Queste sono le migliori sedie da gaming sotto il punto di vista della qualità/prezzo ma ce ne sono altre che costano al di sotto dei 100 euro come ad esempio i modelli Italian Choice e Songmics OBG56BO che hanno un prezzo che si aggira intorno ai  90 euro su Amazon.

Altre ancora hanno un prezzo al di sotto dei 200 euro come VADIM QTHB0101 oppure BAKAJI. Entrambe hanno un costo di 129, 90 euro.

Sedia gaming – newsvideogame.it

In generale per scegliere la sedia da gaming adatta a noi bisogna prendere in considerazione sicuramente il materiale con cui è prodotta, l’ergonomia e quindi il comfort e infine lo stile. Si sa che il design è molto soggettivo e proprio per questo motivo non a tutti potrebbe piacere dato che ognuno ha i propri gusti.

Solitamente le sedie da gaming che costano oltre i 300 euro come Razer Iskur (507,23 euro) hanno un prezzo alto sì, ma anche la performance è altrettanto alta. Non vi resta che scegliere.