Home » Silent Hill: Ascension sarà più immersivo che mai | Un horror così non si era mai visto, entrerai direttamente nello schermo

Silent Hill: Ascension sarà più immersivo che mai | Un horror così non si era mai visto, entrerai direttamente nello schermo

Silent Hill Ascension newsvideogame 20230531
Non è un gioco né una serie TV: cos’è davvero Silent Hill: Ascension? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Da pochissimo è apparso su YouTube il nuovo trailer ufficiale di Silent Hill: Ascension. I maggiori canali, tra cui anche Konami, stanno condividendo l’ultimo video riguardante la nuova serie dedicata ad uno dei giochi horror più spaventosi della storia. E non sarà semplicemente uno spettacolo televisivo da guardare, ma molto di più.

I giocatori appassionati della saga, infatti, potranno condizionare attivamente la storia. L’universo di Silent Hill torna a terrorizzarci come non mai, creando un ambiente talmente tanto immersivo che, chiunque lo guardi, avrà la sensazione di essere proprio lì, nel terrificante mondo angosciante che solo questa saga può mostrare.

Silent Hill: Ascension sarà dunque una serie streaming interattiva, in cui milioni di giocatori potranno condizionare la storia secondo le proprie scelte personali, anche se non è proprio così semplice. Lo show è una specie di ARG (Alternate Reality Game), una specie di ibrido tra una serie TV classica ed un vero e proprio videogame. Il destino di tutti i personaggi presenti sarà, quindi, nelle mani degli spettatori.

Vedremo diversi protagonisti, personaggi principali ubicati in diverse posizioni in tutto il mondo che, ovviamente, saranno perseguitati dagli orrori e dai mostri tipici di Silent Hill. Tutti sono in pericolo, nemmeno i bambini potranno salvarsi. Questo perché l’oscurità è attratta dagli omicidi, dai sensi di colpa e dalle paure dei personaggi. In tutto questo caos, sarà lo spettatore a decidere chi sopravvivrà. Raggiungeranno la redenzione o saranno dannati per sempre? Li aspetta un’eternità di sofferenza? È tutto nelle mani del giocatore.

Questa è una storia con una fine non definita. I creatori di Ascension non hanno idea di come terminerà il loro progetto, che sarà plasmato dai fan della serie nel corso del tempo, fin dal suo debutto sulla scena dell’intrattenimento. Se, quindi, la saga di Silent Hill vi ha terrorizzato con i suoi videogames e film, con l’ultimo prodotto della serie le vostre paure non potranno che aumentare.

Come faranno i giocatori a scegliere il destino dei personaggi?

Verranno trasmessi diversi eventi live, che saranno guidati dalla community. Questo permetterà loro, stando alle parole del CEO di Genvid Entertainment, Jacob Navok, di lasciare un’impronta definitiva nel mondo di Silent Hill, entrando a far parte della storia in maniera indissolubile. La storia, dunque, si evolverà simultaneamente in tutto il mondo. Non sarà dunque un “single player”, ma un vero e proprio videogame a cui si giocherà a livello globale.

Silent Hill: Ascension dovrebbe fare il suo debutto presumibilmente entro la fine di quest’anno, salvo imprevisti.