Home » Skull and Bones novità assoluta: stavolta fan delusi dalla scelta di Ubisoft | Nessuno pensava finisse così

Skull and Bones novità assoluta: stavolta fan delusi dalla scelta di Ubisoft | Nessuno pensava finisse così

Skull And Bones Cover
Le novità per il titolo piratesco di Ubisoft non sono delle migliori – newsvideogame.it

L’attesa di Skull And Bones continua a dilungarsi: secondo un recente leak il titolo rischierebbe di essere cancellato definitivamente. L’utente che ha condiviso queste informazioni ha anche pubblicato tre immagini mai viste prima d’ora riferite alle ambientazioni del gioco. Il tema, però, riguarda gli accordi presi tra Ubisoft e lo stato di Singapore: da quanto è noto il titolo non si può cancellare.

Il periodo della pandemia da Covid-19 e dei lockdown hanno inferto duri colpi a svariati settori di produzione. Uno dei più danneggiati dai problemi logistici è stato quello tecnologico. La carenza dei microchip, con tutte le difficoltà di approvvigionamento che si sono verificate, ha portato a difficoltà che si sono riversate a valanga in ogni dove.

Anche le case di sviluppo, che tecnicamente non si servono di semiconduttori per il loro prodotto, si sono ritrovate costrette a rinviare, cancellare e riprogrammare uscite in maniera costante. Finita la parentesi pandemica, tutto è rientrato nella normalità. Ciò, però, non toglie che spesso e volentieri si verifichino alcuni problemi inaspettati in corso d’opera.

Da tempo si parla di Ubisoft. La software house che è stata capace di dare vita ad alcuni titoli iconici come Assassin’s Creed e Far Cry, sta affrontando periodi difficili da qualche tempo a questa parte. La bagarre legata a uno dei suoi videogiochi in uscita ne è probabilmente un sintomo.

Skull and Bones potrebbe non uscire: il leak che abbatte le speranze degli utenti

Skull and Bones è un videogioco a tema piratesco che è stato annunciato varie volte in uscita, ma che ancora non è stato pubblicato. L’ultimo tentativo di offrire una data di pubblicazione da parte di Ubisoft è miseramente fallito. La data era stata annunciata per il 9 marzo 2023. Un nuovo rinvio ha costretto la software house a rinunciare. Ora, si teme che il titolo possa uscire nella prima metà del 2024, sempre se i lavori proseguiranno.

Skull And Bones Body
Skull and Bones potrebbe non vedere più la luce, secondo le indiscrezioni – newsvideogame.it

Su Reddit, infatti, un leaker ha annunciato che ogni mese che passa diventa più difficile evitare che lo sviluppo venga cancellato. Nello stesso post, tra l’altro, l’utente ha diffuso tre immagini non ancora mostrate del videogioco.

Un dettaglio però stride: per quanto si sapeva, Skull and Bones era in sviluppo da parte di Ubisoft Singapore, la quale aveva stretto accordi con lo stato asiatico ricevendo finanziamenti. Da questo punto di vista, il progetto non potrebbe essere cancellato: non ci resta che attendere novità.