Home » Sony rassicura: «PS4 Neo rimarrà sempre una PS4»

Sony rassicura: «PS4 Neo rimarrà sempre una PS4»

E’ ormai da un po’ che Sony ha confermato l’esistenza di una Playstation 4 Neo (PS4 NEO), ossia di una console che si propone di essere un po’ più performante rispetto a quella conosciuta finora. Ma molti utenti si stanno chiedendo se questa nuova piattaforma rimarrà fedele a quella che è la tradizione interna o se ci sarà un netto cambio di passo da parte di Sony.

Le dichiarazione del presidente di Sony Japan

PS4 NEO

Su questo proposito è voluto intervenire Atsushi Morita, presidente di Sony Japan, il quale ha chiarito che Playstation 4 NEO rimarrà una Playstation 4 a tutti gli effetti e che con la sua progettazione l’azienda sta solamente cercando di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Cambiamenti continui e mirati

In fondo non è una novità. Il comparto videoludico si sta aggiornando a una tale velocità che oramai c’è sempre più bisogno di cambiamenti continui e mirati. In poche parole, le console di gioco stanno subendo lo stesso identico processo che ha investito il mercato dei PC da molto più tempo e Sony starebbe appunto provando ad allinearsi a questa nuova tendenza.

E per quanto riguarda i prezzi, cosa sappiamo? Poco e niente, perché per il momento Morita ha preferito non esprimersi in merito alla possibilità che PS4 NEO possa proporre un listino più economico rispetto a quello attuale.

Antonio Osso