Home » Space Invaders torna dagli anni ’70 più coinvolgente che mai, la versione in AR fa impazzire il web | Manca davvero pochissimo

Space Invaders torna dagli anni ’70 più coinvolgente che mai, la versione in AR fa impazzire il web | Manca davvero pochissimo

Space Invaders World Defense newsvideogame 20230719
Gli alieni di Space Invaders stanno arrivando davvero sulla Terra, ora tocca a noi salvarla (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Prodotto da Taito, fin dalla sua uscita nel 1978 Space Invaders ha spopolato tra i giocatori, rimanendo uno dei titoli cult del mondo videoludico. Ne sono state prodotte, successivamente, tantissime varianti, ma nel cuore dei fan è rimasto sempre in vetta quello originale. Ora la casa produttrice ha deciso che fosse il momento che il gioco tornasse sulla cresta dell’onda in tempi moderni.

La nuova versione proposta da Taito, però, non è solo un ammasso di pixel mobili su schermo, come ricordiamo. Lo scopo del gioco sarà sempre lo stesso, ovvero distruggere gli alieni che hanno intenzione di invadere il pianeta Terra. Questa volta, però, dovremo farlo sul serio, poiché questo titolo è in Realtà Aumentata.

Proprio come in Pokémon Go, infatti, per giocare al nuovo Space Invaders: World Defense dovremo andare fisicamente in giro per la nostra città e trovare gli alieni che vogliono invadere il nostro pianeta. Basato su ARCore e Geospatial Creator, con il supporto di Google, il gioco viene integrato perfettamente con quello che è il mondo reale.

La descrizione degli sviluppatori, riguardante il loro lavoro, non lascia ombra di dubbio. Dopo 45 anni, gli alieni di Space Invaders continuato a tentare la conquista del mondo. Questa volta, però, sono tornati da un’altra dimensione e più agguerriti che mai. I giocatori dovranno, con la tecnologia avanzata a loro disposizione, viaggiare attraverso le varie Dimensioni e difendere la Terra. Sarà necessario esplorare, trovare e sconfiggere gli alieni disseminati nel nostro quartiere.

Per farlo, i cacciatori di alieni dovranno utilizzare il proprio smartphone. Space Invaders: World Defense, infatti, è un gioco recentemente uscito su mobile, disponibile sia per iOS che per Android. Basterà accedere al proprio store digitale, quindi rispettivamente l’App Store o il Play Store, ed effettuare il download del gioco.

Una presentazione eccezionale

Gli sviluppatori, inoltre, non si sono concentrati esclusivamente sul gioco, ma anche sulla sua presentazione. Presentato durante il Google i/O dello scorso Maggio, Space Invaders: World Defense potrebbe essere un accanito concorrente dell’ormai conosciuto titolo proposto da Niantic, che ci permette di catturare i nostri Pokémon preferiti in giro per il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=a6faxQuSa2o

Per sventare la minaccia aliena, dovremo puntare il nostro smartphone direttamente sugli invasori spaziali e farli fuori prima che riescano nel loro intento. Questo si presenta come un gioco decisamente più dinamico di Pokémon Go, ma aspettiamo le recensioni degli utenti per sapere che è davvero soddisfacente come lo hanno presentato. E non dimentichiamo di scattarci un selfie in AR in cui assumiamo le sembianze di un alieno!