Home » Stanco di Twitch? ecco come cancellare il tuo abbonamento in maniera sicura – guida passo passo

Stanco di Twitch? ecco come cancellare il tuo abbonamento in maniera sicura – guida passo passo

E’ possibile annullare l’abbonamento alla piattaforma di Twitch in modo sicuro? Ebbene sì ed è possibile farlo sia da browser che da mobile, i passaggi sono semplici – newsvideogame.it

Cancellare una sub da un canale Twitch è possibile ma alcuni magari non lo sanno. Ora vedremo i passaggi da fare per annullare una sub sia per quanto riguarda da browser che da mobile. 

Se si vuole cancellare una sub da un canale Twitch per mancanza di tempo o perché non si è più interessati al creator in questione si può fare in due modi semplici: da browser o da mobile.

Da browser Web basta andare nella pagina Abbonamenti e una volta che si individua la sub da eliminare bisogna cliccare sull’icona a ingranaggio che si trova sulla destra selezionando l’opzione “Non Rinnovare”. In questo modo si può eliminare l’abbonamento periodico alla piattaforma.

Da smartphone invece il percorso è ancora più semplice: avviando l’applicazione basterà individuare l’icona del profilo che si trova nella parte superiore della schermata e poi successivamente cliccare su Abbonamenti. Dopodiché basterà premere sul content creator a cui si è iscritti e annullare l’iscrizione al canale dello streamer che non si vuole più seguire.

Per capire quanti sub hanno gli streamer ci pensa il sito TwichTracker che tiene d’occhio il numero di sub dei principali canali sulla piattaforma di Twitch. Ad oggi non sappiamo esattamente quale canale abbia più sub ma il canale che si posiziona in alto nella “classifica” Global disporrebbe attualmente di circa 70 mila sub e il numero sarebbe in crescita. Di queste sub infatti circa 18 mila sarebbero Prime, 10 mila sono regalate e altre 22 mila sarebbero legate al Tier 1.

Twich nel 2022 ha perso spettatori

Nel 2022 il numero degli spettatori è diminuito del 7% attestandosi intorno a 30,9 milioni. Il numero medio dei canali che trasmettono in diretta live è diminuito del 13,1% rispetto al 2021.

Smettere di seguire i content creator è possibile – newsvideogame.it

Le ore guardate dal pubblico diminuiscono e hanno subìto un calo del 6,7% rispetto a due anni fa con 22,4 miliardi di ore nel 2022. La varietà dei contenuti però è cresciuta arrivando a 441.569 di giochi che sono stati portati in diretta dai vari streamer.

Il motivo di questo calo degli spettatori è da ricercarsi nel fatto che probabilmente le persone stanno tornando alla normalità di una vita al di fuori da piattaforme come Twitch e quindi passano meno tempo online seguendo meno i content creator presenti sulla piattaforma viola.