Starfield, scoperto il glitch che ha rotto il gioco: non avrai più problemi di soldi | Crediti infiniti per comprare tutto ciò che vuoi
In tantissimi giochi RPG, almeno all’inizio, i soldi sono spesso limitati e comprare tutto ciò che ci interessa da un mercante potrebbe non essere possibile. Neanche Starfield fa eccezione, ma un giocatore ha già scoperto il modo di ovviare a questo problema. Questo era un glitch già noto su uno dei giochi di Bethesda e si è riproposto anche stavolta.
Durante la loro avventura in Skyrim, diversi giocatori hanno trovato il modo di “saccheggiare” i mercanti, accedendo a risorse che sarebbero dovute rimanere intoccabili. Grazie alla possibilità di razziare letteralmente i venditori, il loro personaggio è riuscito ad ottenere soldi praticamente infiniti. E sembra che neanche per l’ultimo titolo di Bethesda i programmatori abbiano imparato dai propri errori.
Ottenere credito infinito è in realtà molto più semplice di quanto si pensi, basta armarsi di un po’ di pazienza. Sia in Skyrim che in Starfield, infatti, basterà riuscire ad accedere ai magazzini dei mercanti. Questi dovrebbero, in realtà, essere inaccessibili ai giocatori, ma alcuni tra loro sono riusciti ad aggirare il sistema, derubando i venditori ed utilizzando le risorse così ottenute per avere denaro di gioco.
Questo è solo il primo dei diversi problemi tecnici che potrebbero essere trovati dai giocatori e dai tester, anche dopo il lancio del gioco. Un titolo così importante ed ambizioso nasconde sicuramente qualche svista di programmazione, anche se, di fatto, si tratta di un titolo davvero ben fatto e che, in fin dei conti, è molto amato ed apprezzato dalla community dei videogiocatori.
Il video dimostrativo del glitch, che ci consente di ottenere denaro infinito, è stato pubblicato su YouTube dall’utente vNivara, che descrive dettagliatamente come accedere ai magazzini dei mercanti per poter ottenere tutto ciò che desideriamo. Una volta svuotate le loro casse, basterà aspettare l’aggiornamento delle scorte del venditore per poter tornare ad arricchirci ancora di più.
Come ottenere crediti infiniti su Starfield?
Per prima cosa, avrete necessariamente bisogno di un jetpack con il Power Boost Pack, anche se solo questo non è sufficiente. Vi servirà anche il Grado 2 dell’abilità Boost Pack Training, in modo da utilizzare meno carburante. A questo punto, non dovrete far altro che recarvi al quartiere commerciale Jemisen. Una volta attraversata la diga, dovremo saltare attraverso una fessura che ci condurrà direttamente sotto l’ambientazione di gioco.
A questo punto, non bisognerà fare altro che tornare alla zona commerciale, per trovare le casse dei mercanti e saccheggiarle liberamente. Questi vengono aggiornati ogni 48 ore di gioco, per cui non dovrete altro che avere pazienza per poter diventare ricchi. Gli utenti che hanno provato questo metodo, però, hanno specificato che, tra una “rapina” e l’altra, sarà necessario parlare con i mercanti per attivare il rifornimento e quindi ripetere la procedura.