Home » Streaming gratis: è arrivato anche in Italia | Disponibile già tra pochi giorni solo per alcune tv: come richiederlo

Streaming gratis: è arrivato anche in Italia | Disponibile già tra pochi giorni solo per alcune tv: come richiederlo

Streaming gratuito – depositphotos – www.newsvideogame.it

Guardare lo streaming senza pagare un sovrapprezzo? Adesso è possibile con una nuova iniziativa in arrivo in Italia: potranno fruirne solo alcune tv, è importante capire quali e come per evitare di perdersi l’offerta 

Il problema dello streaming diventa imponente per tante famiglie: gli abbonamenti aumentano continuamente di prezzo, e non tutti possono permettersi di pagare piattaforme con ingenti rate mensili. Con la frammentazione dell’offerta, poi, c’è da considerare anche il fatto che i migliori film e le migliori serie tv vengono contese tra le varie realtà e spesso capita che per essere aggiornati, soprattutto se grandi appassionati, si è costretti a costruire pacchetti con più abbonamenti, altrimenti si avrebbe la disponibilità di alcuni lungometraggi, e di altri no.

Tutto questo rende il mondo dello streaming ancora più complicato: trovare l’offerta più conveniente non è facile, ed è questo il motivo che rispetto al boom iniziale adesso tante famiglie hanno optato per l’eliminazione definitiva di tutti gli abbonamenti.

In soccorso agli italiani arriva però una novità targata Sony, che quindi sarà disponibile solo ed esclusivamente per alcune smart tv. Si parla proprio della possibilità di avere alcuni canali streaming completamente gratuiti, grazie all’accesso disponibile direttamente dalla televisione.

Sony One, l’iniziativa della tv FAST con streaming gratuito arriva anche in Italia: come fruirne

L’iniziativa si chiama Sony One e i canali gratuiti in straming saranno visibili a partire da aprile sulle piattaforme FAST di LG, Samsung e JVC. L’annuncio arriva direttamente da Sony Pictures Entertainment (SPE), l’azienda del gruppo Sony che detiene i diritti su un enorme catalogo di film e serie TV.

Streaming-gratuito-tv-depositphotos-www.newsvideogame.it

Si tratta dell’ingresso di Sony nel mercato europeo FAST (Free Ad-supported Streaming Television), cioè dei canali TV in streaming gratuito con spot pubblicitari.
Il servizio Sony One parte con 54 canali FAST, ma non tutti saranno disponibili in tutti i Paesi europei. Verranno lanciati almeno questi 8 canali sicuri in lingua:

Sony One Comedy TV
Sony One Thriller TV
Sony One Faves
Sony One Comedy HITS
Sony One Action HITS
Sony One Shark Tank
Sony One Dragons’ Den
Sony One Blacklist

I canali si potranno guardare su piattaforme FAST di Samsung ed LG, mentre la terza è la piattaforma FAST disponibile sulle TV con sistema operativo TiVo OS. I costi alle stelle delle piattaforme con abbonamento vengono riversati sugli utenti, che pagano prezzi sempre più cari, la tv FAST invece potrebbe essere l’evoluzione dello streaming e l’inizio di una nuova era.