Home » Summer Game Fest: ufficiale l’evento estivo sui videogiochi

Summer Game Fest: ufficiale l’evento estivo sui videogiochi

Anche il settore dei videogiochi è stato toccato dalle conseguenze dell’epidemia di coronavirus. Infatti l’E3 2020 è stato ormai cancellato. Al posto di questo evento probabilmente se ne terrà un altro, il Summer Game Fest, che è stato annunciato ufficialmente. Molti appassionati del settore potranno quindi avere un’occasione in più, per non rinunciare del tutto ad una celebrazione tutta digitale sul mondo dei videogames.

Una serie di eventi online dedicati ai videogiochi

Sono state chiarite le modalità dell’organizzazione di questa kermesse. Si tratterà di un insieme di eventi online dedicati al mondo dei videogiochi, che dovrebbe prendere il via questa estate. La manifestazione potrà essere seguita dagli utenti direttamente da casa, attraverso un collegamento via web.

Come è trapelato dalle notizie che sono arrivate, non dovrebbe trattarsi di un vero e proprio singolo evento, ma il tutto dovrebbe concretizzarsi come diversi appuntamenti che avranno luogo su internet da maggio ad agosto di quest’anno.

Che cosa si farà nel corso del Summer Game Fest

Al Summer Game Fest parteciperanno diversi publisher e produttori, anche fra i più importanti del mondo dei videogiochi. Naturalmente non mancherà nemmeno Microsoft e a questo proposito il comunicato stampa che è stato diffuso annuncia delle novità che verranno presentate nel corso della prossima settimana. Quindi presumibilmente ci saranno anche delle novità interessanti che riguarderanno Xbox Series X.

Nel corso della manifestazione gli utenti potranno provare dei giochi e partecipare a dei trial gratuiti, servendosi di piattaforme come PC e Xbox. Da parte degli organizzatori è stato sottolineato come in questo periodo di particolare difficoltà i videogiochi possono fare da importante momento di aggregazione, anche se virtuale.