Home » Super Classifica personaggi: ecco chi è il più noto tra tutti i personaggi di videogame | Una star indiscussa anche fuori dallo schermo

Super Classifica personaggi: ecco chi è il più noto tra tutti i personaggi di videogame | Una star indiscussa anche fuori dallo schermo

Ragazzi Gaming
I personaggi del mondo del gaming ci hanno fatto sognare per lungo tempo – newsvideogame.it

Ogni videogioco che rimane nel cuore ci fa innamorare dei suoi personaggi: ma qual è quello più famoso nel mondo del gaming? Ognuno di noi potrà avere nel cuore alcuni eroi piuttosto che altri, ma è possibile fare una classifica globale? Qualcuno l’ha fatto, analizzando i livelli di popolarità dei protagonisti dei vari videogiochi che nel corso delle generazioni hanno conquistato un maggiore seguito. I personaggi al top sono conosciuti da tutti, ma senza altri indugi scopriamo insieme questa classifica.

Il gaming è anche questione di legami. Quando si gioca a un titolo che si apprezza, si finisce sempre per rimanere legati ai suoi personaggi. Scopriamo insieme quali sono quelli più famosi di sempre nel mondo del gaming.

I videogiocatori di oggi hanno un ampissimo ventaglio di possibilità a disposizione quando devono decidere a che tipologia di giochi dedicarsi.

Il panorama videoludico nel corso degli anni si è atomizzato, andando a formare un mosaico complesso e intricato di esperienze di gioco e trame più o meno riuscite.

In molti casi, però, la scrittura dei giochi, le meccaniche di gameplay e tanti altri elementi hanno contribuito a farci amare alcuni personaggi più di altri.

Sebbene ognuno possa avere nel suo cuore un gioco diverso, qualcuno ha deciso di effettuare qualche intervista per stilare la classifica definitiva dei personaggi dei videogiochi più famosi del mondo: ecco chi è il più amato.

Personaggi del gaming: chi è il più famoso?

La classifica, com’è lecito attendersi, conta tantissimi personaggi di alto livello che spesso ci hanno accompagnato lungo il corso di saghe memorabili che hanno fatto la storia del gaming. Non troppo in alto, ma nemmeno troppo in basso, troviamo Micheal, Franklyn e Trevor di GTA V, seguiti da Arthur Morgan e John Marston di Red Dead Redemption. Dopo Scorpion e Sub-Zero, Joel ed Ellie, Nathan Drake, Rayman e Geralt, arrivano le posizioni di vertice.

Super Mario
Mario è un’icona del mondo del gaming e dell’universo della Nintendo – newsvideogame.it

Pac-Man è iconico, ma sopra di lui c’è Crash Bandicoot, seguito da Lara Croft e Solid Snake. In quinta posizione Master Chief di Halo, un gradino sopra c’è Link. Il podio vede al terzo posto Sonic, mentre al secondo si attesta l’iconico Pokémon tuono di sempre: il mitico Pikachu. In prima posizione, però, non poteva che esserci lui: Mario. Il protagonista ha all’attivo più di 200 videogiochi e ha conquistato qualcosa come quattro generazioni diverse di giocatori.