Home » Super Mario: le novità di Nintendo per i prossimi videogiochi

Super Mario: le novità di Nintendo per i prossimi videogiochi

Negli ultimi tempi si fa sentire sempre più il desiderio di rivolgersi alle console di nuova generazione, come PS5 e Xbox Series X. Da questo punto di vista passerà poco tempo e ci attenderanno davvero tante novità. Ma in questo panorama così sfaccettato non possiamo dimenticarci nemmeno dei videogiochi che hanno fatto la storia. In particolare ci riferiamo da questo punto di vista a Super Mario, gioco dal successo indiscusso che si prepara a riservare tantissime novità.

Le dichiarazioni sulle novità che riguardano Super Mario

Sono i vertici dell’azienda che si occupa della produzione di Super Mario che, in una recente intervista, hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, che ci fanno presagire quale potrebbe essere il futuro di questo prodotto videoludico così tanto amato.

I principali esponenti di Nintendo hanno chiarito che Super Mario continuerà ad appassionarci, anche mediante l’introduzione di elementi innovativi. Nello specifico si pensa all’introduzione di nuovi sistemi per il controllo dei movimenti, fattori chiave decisivi che potrebbero arrivare già nei prossimi giochi della serie.

È stato specificato che l’intenzione è quella di creare un personaggio che si configuri come un’estensione del giocatore e allo stesso tempo si vuole sfruttare la possibilità di migliorare le azioni per dare una più viva sensazione di interagire con l’ambientazione.

Un motivo di soddisfazione per Nintendo

I vertici della casa di produzione di Super Mario hanno dichiarato di essere molto soddisfatti delle opportunità che negli ultimi 35 anni Super Mario ha dato alla loro azienda. Per questo hanno dichiarato di sentire l’importanza di continuare a provare delle cose nuove.