Home » The Last of Us 2 non arriverà su PC: è un’esclusiva PS4

The Last of Us 2 non arriverà su PC: è un’esclusiva PS4

Gli appassionati di videogiochi spesso sperano che un nuovo prodotto videoludico arrivi su diverse piattaforme di gioco. Si tratta di un ottimo modo per poter giocare ai nuovi titoli in diverse occasioni, sfruttando tutte le possibilità a disposizione. In questi giorni si è parlato tanto in particolare del possibile arrivo su piattaforma computer con sistemi Windows del nuovo gioco The Last of Us 2. Le voci erano davvero tante a questo riguardo, ma adesso su questa possibilità è arrivata una smentita. Vediamo di saperne di più sulla questione.

La smentita dell’azienda di produzione

Di recente si erano diffuse parecchie indiscrezioni in relazione al possibile arrivo su piattaforma PC del nuovo The Last of Us 2. Il gioco, che era stato confermato precedentemente per PlayStation 4 di Sony, arriverà quindi realmente anche su computer?

Le cose non andranno in questo modo e a dirlo è stato direttamente l’azienda di produzione, Naughty Dog, tramite le parole del Director of Communications, Arne Meyer, che ha scritto un messaggio molto chiaro sul social network Twitter.

Meyer ha infatti spiegato tramite un apposito messaggio sulla rete sociale che The Last of Us 2 non sarà disponibile su piattaforma PC, visto che si tratta di un’esclusiva per console PS4 di Sony. Inoltre ha aggiunto che il nuovo videgioco sarà reso disponibile agli appassionati che vorranno ottenerlo a partire dal prossimo mese di maggio.

Un’edizione del gioco per PC non è prevista

Molto probabilmente le voci su un possibile sbarco di The Last of Us 2 su computer sono arrivate da alcuni listini, che però a quanto pare non potevano a questo punto essere considerati affidabili.

Un’edizione del gioco per computer in questo momento quindi, visto che è stata confermata l’esclusiva su PS4, non rientra nei progetti della casa di produzione.