Home » The Sims 4 prende i colori del West | Potrai avere il tuo Ranch personale e molto altro: tutto sulla nuova espansione

The Sims 4 prende i colori del West | Potrai avere il tuo Ranch personale e molto altro: tutto sulla nuova espansione

The Sims 4 Horse Ranch newsvideogame 20230623
La nuova espansione di The Sims 4 arriverà molto presto (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Electronic Arts continua a lavorare sul suo titolo di maggior successo, pensando sempre a cosa potrebbe soddisfare i giocatori. Ora, dopo Cani & GattiVita in Campagna, la società ha pensato che tornare a contatto con la natura sarebbe piaciuto molto ai giocatori. Per questo ha annunciato la nuova espansione che aggiungerà nuovi animali al nostro gameplay e non solo.

Questa volta non ci troveremo in graziose campagne invase dalle volpi o in boschi verdeggianti a passeggio con il nostro cane (o gatto). Da EA tira aria di selvaggio West, con un DLC dedicato a tutti gli amanti dell’equitazione, cavalli ed allevamenti in un mondo tutto nuovo. Questa è una grande novità per il franchise, poiché questi maestosi quadrupedi no si vedevano su The Sims da più di dieci anni.

Electronic Arts ha recentemente pubblicato un video in cui annuncia la nuova espansione dedicata a The Sims 4Horse Ranch. Come suggerisce il titolo, la novità di spicco del DLC sono i cavalli, ottenibili in svariati modi. Potremo salvarli oppure acquistarli, ma anche crearli direttamente in Crea Un Sim (CUS) con la possibilità di personalizzarli come meglio preferiamo, proprio come i cani ed i gatti della relativa espansione.

Proprio come questi ultimi, anche i cavalli potranno riprodursi. I puledri, infatti, potranno nascere ed essere allevati nel vostro Ranch personale. Inoltre, proprio come i nostri amati animali domestici, anche i cavalli saranno considerati parte della famiglia ed occuperanno uno degli spazi disponibili dell’unità familiare. Inoltre, i nostri Sims potranno stringere dei legami sociali con loro: la barra verde dell’amicizia è sempre dietro l’angolo.

Con loro, verranno introdotte nuove abilità, sviluppabili sia dai quadrupedi che dai Sims stessi. Tra queste, c’è proprio l’abilità di cavalcare, con la quale si potranno sviluppare abilità di agilità e salto. Presso il centro ippico, infatti, si terranno delle gare in cui si potranno vincere premi, oppure il giocatore potrà semplicemente allenarsi, se lo preferisce.

Horse Ranch, nuove funzioni in arrivo

Similmente ad altre espansioni, anche con Horse Ranch avremo una nuova ambientazione, in cui saranno presenti un bar ed una sala da ballo per socializzare. Se preferiamo “fare le cose in casa”, invece, potremo anche ospitare un ballo oppure una grigliata direttamente nel nostro ranch. I Sims potranno anche raccogliere l’erba della prateria per nutrire i propri animali e raccogliere il letame per fertilizzare le piante. Verrà introdotta anche la possibilità di produrre il nettare, ossia il vino per il mondo di The Sims.

Contrariamente a quanto si pensi, non dovremo aspettare molto per metterci le mani sopra: il DLC verrà rilasciato il prossimo 20 Luglio e sarà disponibile su tutte le piattaforme, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed, ovviamente, PC. Per quei giocatori che preordineranno oppure effettueranno l’acquisto di Horse Ranch entro il 31 Agosto, è previsto un pacchetto gratuito contenente una chitarra esclusiva, una decorazione floreale per le ruote dei carri ed un simpatico cavallo a dondolo.