Home » The Sims 4 Vita in Campagna: recensione

The Sims 4 Vita in Campagna: recensione

The Sims 4 Vita in Campagna è una recente espansione per il famoso gioco di simulazione, che ha l’obiettivo di accontentare tutti i (numerosi) giocatori che nel corso del tempo, da quando è uscito l’ultimo capitolo disponibile del videogame tanto apprezzato, hanno sempre chiesto la possibilità di poter giocare con dei contenuti di questo tipo, a tema con la vita in campagna appunto.

EA e Maxis, dopo aver rilasciato il pack chiamato Arredi da Sogno, vogliono adesso permettere ai giocatori di The Sims 4 di vivere nuove esperienze videoludiche all’insegna di alcune attività molto interessanti, come quella del lavoro nei campi o quella della cura degli animali.

Ma The Sims 4 Vita in Campagna non è solo questo, perché con l’espansione dedicata al mondo dell’agricoltura è possibile fare molto di più, con l’opportunità di partecipare ad esempio a delle fiere che si svolgono settimanalmente o con la possibilità semplicemente di trascorrere, per i nostri amici Sims, delle giornate in mezzo alla natura, alla scoperta di ambientazioni molto belle da vedere.

Passeggiate nel bosco, all’ombra degli alberi accanto a dei magnifici ruscelli. E poi la pesca nei piccoli laghi: in The Sims 4 Vita in Campagna ce n’è per tutti i gusti e in questa recensione vogliamo darvi alcuni elementi per decidere se questa espansione è ciò che fa per voi.

Foreste da esplorare e verdi colline a Henford-on Bagley

The Sims 4 Vita in Campagna recensione

Se ci stiamo dedicando a giocare a The Sims 4, con molta probabilità vorremmo avere nuove possibilità di espandere le nostre azioni di gioco. Il pack aggiuntivo Vita in Campagna sicuramente ci aiuta a farlo, grazie a nuove località tutte da esplorare.

Facciamo le nostre valigie, quindi, e facciamo un viaggio fino a Henford-on Bagley, una località tutta da vivere, con foreste da esplorare, colline ricoperte di verde e delle abitazioni rurali che si configurano come nel tipico stile inglese, con i mattoni che fanno da contorno a delle costruzioni veramente belle da ammirare.

In questa località possiamo esplorare nel dettaglio tre aree, che possono diventare anche l’occasione per trasferirci temporaneamente in campagna. Si tratta ad esempio di Finchwick, un piccolo paese con un mulino che si trova direttamente su un fiume. In questa località è possibile partecipare anche ad una fiera, nella quale possiamo anche proporre ciò che ricaviamo dal nostro lavoro in campagna.

Poi c’è Old New Henford, che presenta delle cascine molto gradevoli, delle fattorie tutte da ammirare e nella quale è possibile anche trovare un giardino comune. Qui è possibile raccogliere la frutta, la verdura e perfino modellare l’argilla.

Infine c’è Bramblewood, un vero e proprio bosco, che ci consente di respirare l’aria pura della campagna, immersi in un ambiente caratterizzato anche da un piccolo fiume che arriva fino alle cascate. Anche qui non possiamo non citare le attività che possiamo effettuare in una località come questa, che comprendono l’opportunità di raccogliere funghi e di fare delle appassionanti passeggiate nel corso delle ore notturne tra i vari sentieri disponibili.

[amazon box=”B098BJTCGL” template=”horizontal”]

Dai lama arcobaleno alle volpi selvatiche

Ma quali sono le azioni che è possibile effettuare in The Sims 4 Vita in Campagna? L’espansione apre le possibilità di un ventaglio di attività molto belle da sperimentare. Pensiamo ad esempio al fatto che nel corso delle passeggiate in mezzo alla natura potremo incontrare anche delle volpi selvatiche, che possiamo nutrire offrendo del cibo, in modo da evitare ad esempio che vadano nel nostro pollaio.

Pensiamo poi alla possibilità di dare ai lama del latte colorato, che permetterà di ottenere la produzione di lana dai mille colori: naturalmente è possibile vendere questo prodotto per ottenere delle ricompense davvero notevoli.

E poi c’è la fiera, che ci permette di vendere ciò che produciamo nella fattoria, a partire dai frutti dei nostri raccolti. Non dimentichiamo le occasioni festive che possiamo sperimentare a Finchwick, con l’opportunità ad esempio di esporre la migliore zucca per cercare di ottenere dei premi interessanti.

In ogni caso in Vita in Campagna sarà possibile provare a svolgere tutte le attività del settore dell’agricoltura, dalla lavorazione dell’orto (con la possibilità di piantare frutta, verdura o fiori) fino a ciò che possono offrirci le zucche. Queste ultime costituiscono un’attività molto redditizia, considerando anche che è possibile “fare il tifo” per fare in modo che crescano più in fretta!

La campagna e il duro lavoro

Vita in Campagna

Vita in Campagna è un’occasione molto interessante per addentrarsi all’interno di ambientazioni uniche nel loro genere, un modo per invitare a riflettere su quanto sia importante riprendere gli spazi personali e dedicarsi a delle attività che possono essere considerate sicuramente sane.

Fare una passeggiata in mezzo alla natura, ammirando il bosco e i ruscelli, insieme agli animali che ci circondano, svolgere delle attività di giardinaggio, anche per curare l’orto: sono tutte delle attività che ci fanno pensare ad una vera e propria possibilità di uscire fuori dai ritmi frenetici della vita di ogni giorno, anche da quella tipica del lavoro cittadino che ci propone The Sims.

Lo slogan del gioco, “Nutri il tuo spirito (e i tuoi polli!)” ci fa comprendere proprio quanto sia importante l’obiettivo che il team di produzione ha voluto realizzare con questa espansione: darà l’opportunità di vivere delle occasioni rilassanti con meccanismi di gioco molto belli da sperimentare e allo stesso tempo ricordarci quanto faccia bene trascorrere del tempo in mezzo alla natura.

Non dobbiamo comunque dimenticare che la vita in campagna non è fatta soltanto di passeggiate e di relax, ma anche e soprattutto di lavoro impegnativo, per chi vuole portare avanti tutti gli aspetti che interessano una fattoria e per chi vuole vivere con i frutti della terra.

Vita in Campagna è un’espansione per tutti

L’espansione Vita in Campagna di The Sims 4 si integra perfettamente con gli altri pacchetti aggiuntivi per il celebre gioco di simulazione e propone nuove sfide per modificare l’esperienza di azione all’interno del videogame.

Sicuramente il pack aggiuntivo in questione, che era molto atteso dai giocatori, riesce a soddisfare le tante richieste degli utenti, che potranno divertirsi a realizzare nuove costruzioni o a creare dei veri e propri allevamenti. Non ci sono nuove professioni per un avanzamento di carriera in questa espansione, ma Vita in Campagna ci propone la gestione di tante attività molto interessanti.

Se poi non vogliamo dedicarci a tempo pieno alle attività lavorative proposte da questo pack, sicuramente possiamo sempre trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, circondati dall’affetto dei nostri animali della fattoria.

[amazon box=”B098BJTCGL” template=”horizontal”]