Home » Tomb Raider compie 25 anni: presto nuovi annunci

Tomb Raider compie 25 anni: presto nuovi annunci

Tomb Raider festeggia i 25 anni dall’uscita del primo episodio della serie. Era il 25 ottobre 1996 quando per la prima volta Lara Croft è apparsa sullo schermo, all’interno del catalogo di SEGA Saturn. Sono passati diversi anni da quel momento e il prodotto, messo a punto dal gruppo di lavoro di Core Design, permetteva di aprire la strada ad una serie che ha saputo nel corso del tempo rinnovarsi e allo stesso tempo mantenere inalterato il suo spirito.

L’avventura di Tomb Raider

Non solo videogiochi, ma anche trasposizioni per il cinema. E poi anche sequel e reboot, oltre che diversi spin-off, che hanno approfondito nel corso del tempo un’avventura davvero coinvolgente, quella che vede come protagonista la famosa archeologa.

L’avventura cade in un anno molto interessante dal punto di vista delle ricorrenze, tra le quali dobbiamo citare quello dei 35 anni della celebre serie The Legend of Zelda. Un anno dedicato ai compleanni videoludici, quindi, che adesso vede un altro interessante anniversario, proprio quello relativo a Lara Croft e alla saga di Tomb Raider.

Presto alcune novità interessanti

Molto interessante la ricorrenza in questione, che vedrà anche l’arrivo di ulteriori novità direttamente da Square Enix. L’azienda di produzione ha in programma di mettere a punto un evento speciale, che si svolgerà giovedì 28 ottobre 2021, un’occasione per ripercorrere sicuramente le caratteristiche della serie, ma anche per diffondere gli annunci relativi a diverse novità.

Si parla infatti di alcuni annunci relativi proprio al futuro di Lara Croft. Si potrebbe trattare di annunci davvero interessanti, considerando che siamo anche in attesa di sapere ulteriori novità sul nuovo titolo della serie Tomb Raider.

[amazon bestseller=”Tomb Raider” items=”3″]