Home » Trucchi The Sims 4: consigli, codici e tecniche per il gioco

Trucchi The Sims 4: consigli, codici e tecniche per il gioco

Stai cercando dei trucchi The Sims 4 in modo da proseguire nel gioco senza alcun problema? In questo articolo ti forniremo alcuni consigli utili per sapere come avanzare in The Sims 4 con trucchi davvero imperdibili. Come sicuramente tutti sapranno, questo gioco appartiene alla categoria dei videogiochi di simulazione di vita reale.

The Sims 4 in particolare è l’ultimo capitolo attualmente disponibile di quella che è stata una vera e propria serie fortunata di videogiochi. Fin dal primo episodio, The Sims ha ottenuto un grandissimo successo, per le meccaniche di gioco che offre e per i vari miglioramenti che nel corso del tempo sono stati apportati ai vari episodi dalla casa di produzione, anche dal punto di vista della grafica.

Nel corso degli anni The Sims è diventato un gioco molto apprezzato, anche se ancora oggi non tutti sanno che è possibile sfruttare alcuni trucchi davvero interessanti per avanzare in The Sims 4 in maniera rapida e con alcuni vantaggi. Non parliamo solo di consigli, ma anche di veri e propri codici che è possibile utilizzare per facilitare l’esperienza videoludica. Non perdiamo quindi altro tempo e andiamo a vedere alcuni consigli e trucchi per The Sims 4.

Come raggiungere la Radura Silvestre

Innanzitutto vogliamo sottolineare il fatto che il videogioco in questione, come è già successo d’altronde con gli altri episodi della stessa serie di videogame, riceve spesso degli aggiornamenti molto interessanti.

Parliamo sia di update dal punto di vista tecnico che di aggiunte molto utili che non fanno altro che espandere l’universo del gioco. Non possiamo trascurare infatti ad esempio le tante espansioni che sono state rilasciate dalla casa di sviluppo, che vanno ad arricchire il gioco dal punto di vista delle possibilità che offre, molto originali e spesso anche riguardanti diversi temi.

Uno dei consigli che ti vogliamo dare è quello che riguarda la Radura Silvestre. È un luogo davvero interessante, immerso completamente nella natura, nel quale possiamo rintracciare il pesce raro Sebastes Serriceps, oltre naturalmente a molti fiori e a diversi alberi meravigliosi.

Spesso molti si chiedono come fare per trovare questo luogo, che non sembra semplice da raggiungere. In realtà esiste una serie di operazioni da effettuare per trovare in poco tempo la Radura Silvestre.

In particolare bisogna andare nel quartiere della Baia della fonderia, che si trova sulla destra in basso a Willow Creek, e avere a che fare con l’albero misterioso che si trova nel cortile sulla destra in alto. Devi compiere l’azione osserva più volte e successivamente, quando comparirà, l’azione annaffia. Prosegui in questo modo fino a far comparire le successive e arrivare all’azione esplora.

Apparirà a questo punto una porta direttamente sull’albero. Dovrai rispondere alle varie azioni disponibili per raggiungere il luogo incantevole di cui abbiamo parlato, tra le quali segui il suono, entra nella nebbia e infine raggiungi la radura.

Come ingrandire gli oggetti in The Sims 4

Un altro suggerimento che vogliamo darti, in merito ai trucchi The SIms 4, è quello che consente di ingrandire gli oggetti all’interno del gioco. Non sono in molti ad utilizzare questa impostazione, ma quest’ultima si rivela davvero utile per la creazione dei vari luoghi all’interno del gioco.

Per utilizzarla e ingrandire a tuo piacimento i vari oggetti in The Sims 4, non devi fare altro che selezionare un oggetto e premere contemporaneamente i tasti Maiusc e ^. L’oggetto selezionato in questo modo assumerà delle dimensioni più grandi. Puoi premere più volte la combinazione di tasti che ti abbiamo indicato per ingrandire ancora di più. Se vuoi ridurre le dimensioni dell’oggetto, ti basterà premere Maiusc e ?.

Puoi in questo modo scatenare la tua fantasia, ad esempio con la creazione di cespugli di grandi dimensioni o di auto giocattolo che diventano delle vere e proprie automobili!

Come guadagnare soldi infiniti in The Sims 4

Passiamo adesso ad uno dei trucchi maggiormente apprezzati dai giocatori di The Sims 4. In molti infatti si chiedono come guadagnare in The Sims 4 con i trucchi soldi infiniti. Ci sono a questo proposito varie possibilità interessanti per guadagnare più soldi in The Sims 4.

Ad esempio, per avere a disposizione 50.000 monete non devi fare altro che premere contemporaneamente CTRL + Maiusc + C, scrivere Motherlode e premere il tasto invio.

È una soluzione molto semplice nell’ambito dei trucchi per The Sims 4, che consente di ottenere soldi virtuali in maniera molto rapida per arricchire l’esperienza videoludica. Naturalmente però non sono tutti ad apprezzare un metodo così semplice per ottenere del denaro virtuale all’interno del gioco.

Una delle possibili alternative consiste quindi ad esempio nel far sviluppare delle abilità particolari ad un nostro personaggio. In questo modo potrà guadagnare dei soldi grazie al suo lavoro. Pensiamo ad esempio a quanto può essere utile la pittura. Realizzare quadri da vendere è un’ottima strategia per guadagnare molto all’interno di The Sims 4. Sarà possibile anche mettere da parte migliaia di soldi ogni giorno.

Come avere la pianta bovina in The Sims 4

Concludiamo questa carrellata di trucchi per The Sims 4 con un consiglio su come ottenere la pianta bovina. È un trucco che permette di ottenere questo risultato anche in The Sims 4. Si tratta infatti della possibilità di raggiungere una pianta molto ambita dai giocatori, come è successo anche per gli altri episodi della serie videoludica.

Per averla non devi fare altro che seguire una semplice procedura. Bisognerà infatti recarsi nel parco Bocciolo del Deserto, che si trova nella zona Oasis Spring della città. Nel laghetto che si trova nella parte nord del parco in questione, accanto alla Grotta Dimenticata, è possibile iniziare a pescare.

Non sarà certo semplice ottenere in questo modo il seme della pianta bovina, ma, se ripeti questa azione per tanto tempo e persisti nella pesca in questo laghetto, prima o poi riuscirai a raggiungere questo risultato. A quel punto devi semplicemente piantare il seme e provvedere al nutrimento della pianta in questione.

Come hai visto, i trucchi per The Sims 4 sono veramente tanti e tutti ti aiuteranno a proseguire nel videogioco nel migliore dei modi, facilitando un po’ l’esperienza videoludica che è possibile sperimentare grazie a questo interessante e divertente videogioco di simulazione di vita.

[amazon box=”B07QM5GXP7″ template=”horizontal”]

[amazon box=”B0749V8T1B” template=”horizontal”]