Home » Twin Peaks arriva su PlayStation: inaspettato ed assurdo, è il retrogame dell’anno | Se non ci credi puoi provarlo qui, rimarrai stupefatto

Twin Peaks arriva su PlayStation: inaspettato ed assurdo, è il retrogame dell’anno | Se non ci credi puoi provarlo qui, rimarrai stupefatto

Twin Peaks into the night demo newsvideogame 20230821
La nuova demo è disponibile al download gratuito (Source: Twitter – Credits: Blue Rose Team) – www.newsvideogame.it

Se avete amato Twin Peaks, la serie TV prodotta da David Lynch e Mark Frost, non potete perdere questa versione esclusiva trasformata in videogame. Con Into the Night, il giocatore si troverà a rivivere tutta la storia dello spettacolo televisivo, in una versione in stile retro-gaming che propone un gioco che ricorda i vecchi tempi in cui la sigla di avvio della prima versione della PlayStation accompagnava le nostre giornate.

Di giochi su Twin Peaks, il mondo videoludico ne è sprovvisto, ad eccezione dell’omonimo videogame sviluppato per VR nel 2019. Quattro anni dopo, appare nel web una nuova versione “old school”, creata da due fan particolarmente appassionati alla serie. Arrivato direttamente dalla Francia, attualmente nel web ne è disponibile una versione demo.

Progettato da due sviluppatori francesi, Twin Peaks: Into the Night vede il Blue Rose Team proporre al giocatore quella che è la storia dell’omonima serie televisiva. Con questo nuovo gioco fan-made potremo immergerci in quello che era lo stile e la grafica della prima console di casa Sony, oltre a ripercorrere i passi di tutta la storia di Twin Peaks.

Gli sviluppatori lo definiscono un omaggio ai giochi classici che abbiamo visto apparire negli anni ’90 e si può riassumere come un adattamento della serie creata da David Lynch e Mark Frost. Se l’avete amata, non potrete assolutamente perdere l’occasione di immergervi personalmente nella particolare atmosfera che ha fatto innamorare i suoi fan.

Il Blue Rose Team ha specificato che Twin Peaks: Into the Night consiste in un gioco gratuito, realizzato da due fan durante il loro tempo libero. Questo significa che non c’è un vero e proprio team di sviluppatori professionisti dietro questo nuovo titolo e, inoltre, il successo riscosso è stato totalmente inaspettato per i due ragazzi francesi, che sono molto grati a tutti i loro followers per l’enorme numero di condivisioni raggiunto.

Dove trovare la demo di Twin Peaks: Into the Night?

Blue Rose Team ha reso disponibile una demo gratuita di prova sul sito itch.io, precisamente all’indirizzo web dedicato alla loro pagina personale, https://blueroseteam.itch.io/twin-peaks-into-the-night. Dopo tutte le descrizioni, è possibile trovare direttamente il tasto Download, che vi permetterà di scaricare la versione di prova del gioco, compatibili con sistema operativo Windows e dal peso di soli 543MB.

Con questa demo, gli sviluppatori vogliono mostrare la loro passione per la serie e quanto profondamente si stiano impegnando nella realizzazione del gioco. Se volete seguirne gli sviluppi, i due ragazzi francesi hanno confermato che continueranno a pubblicarne i progressi sui loro canali presenti nei principali social network.