Home » Un nuovo GDR sfida le pietre miliari dei videogames: sarà un’altra esclusiva PlayStation?

Un nuovo GDR sfida le pietre miliari dei videogames: sarà un’altra esclusiva PlayStation?

Honkai Star Rail newsvideogame 20230424
Il gioco sarà un’esclusiva PlayStation? – www.newsvideogame.it

Gli amanti dei GDR fantasy e degli Open World non potranno lasciarsi scappare questo nuovo titolo in arrivo. Honkai: Star Rail aveva da poco aperto le pre-registrazioni e gli sviluppatori non si sarebbero mai aspettati un successo di questo tipo. Fino a circa una settimana fa, infatti, il gioco registrava più di 10 milioni di registrazioni, nonostante non sia ancora uscito.

Sviluppato e pubblicato da HoYoverse, questo nuovo titolo, ambientato dopo gli eventi di Honkai Impact 3rd, mette l’esplorazione dell’Universo come focus centrale per il giocatore. Vestiremo i panni del protagonista per addentrarci in uno spettacolare viaggio, a bordo dell’Astral Express, in cui faremo diverse conoscenze “particolari”.

Nato come gioco single player, Honkai: Star Rail sta per fare il suo debutto nel mondo videoludico. Vestendo i panni del protagonista, ci troveremo ad esplorare un mondo di gioco che va a combinare miti antichi ed una storia fantascientifica. In questa ambientazione troveremo gli Aeon, che rappresentano le incarnazioni dei principi universali e permettono alle popolazioni di questo universo di prosperare.

Tra questi, però, ne è presente uno in particolare, Destruction, che non condivide questi ideali, pensando che la civilizzazione rappresenti una piaga. Per questo sta spargendo i semi della rovina, gli Stellaron, in tutta la galassia, portando grandi cambiamenti al fine di raggiungere il suo scopo.

Nel nostro viaggio per salvare l’universo, però, non saremo soli. Durante la nostra avventura potremo infatti incontrare nuovi compagni di viaggio ed il nostro party potrà contare fino a quattro personaggi, che ci aiuteranno durante la nostra esplorazione e le nostre investigazioni: il loro aiuto sarà fondamentale per procedere nella storia e superare gli enigmi che ci bloccheranno. Come per molti GDR famosi, anche in questo caso ci troveremo in un sistema di combattimento a turni, ma non sarà particolarmente facile da padroneggiare.

Honkai: Star Rail, a quando la data di uscita?

L’uscita di Honkai: Star Rail è prevista per il 26 Aprile 2023 e sarà disponibile per Windows e per dispositivi mobile con OS Android ed iOS, dunque non sarà un’esclusiva PlayStation. La console Sony accoglierà comunque questo nuovo titolo, grazie ad un porting che ci permetterà di giocare con il nostro DualSense Edge.

Honkai Star Rail preinstallation newsvideogame 20230424
Fino ad ora più di dieci milioni di giocatori hanno già preinstallato il gioco – www.newsvideogame.it

Purtroppo, per quanto riguarda la disponibilità su PlayStation 4 e PlayStation 5 non è ancora stata annunciata una data definitiva. I giocatori che preferiscono la console, quindi, dovranno aspettare un po’ di tempo in più prima di poter mettere le mani sull’ultimo titolo di HoYoverse.