Home » WhatsApp che novità: questa implementazione alla sicurezza permetterà una privacy assoluta | Addio ai furti di account

WhatsApp che novità: questa implementazione alla sicurezza permetterà una privacy assoluta | Addio ai furti di account

WhatsApp Privacy
WhatsApp porta una grossa novità nella nuova versione – newsvideogame.it

WhatsApp continua ad innovarsi e ad adeguarsi alle nuove necessità dei suoi utenti: arriva un passo in avanti per la privacy. Come al solito, ogni innovazione che viene presentata nella versione definitiva dell’applicazione viene prima testata nella Beta. Così, alcuni esperti scandagliano i codici disponibili in questa variante per scovare tutto ciò che potremo ritrovare da qui a breve tempo all’interno del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Scopriamo insieme quali sono le novità.

Oramai tutti utilizzano WhatsApp, e tutti hanno necessità sempre più sofisticate per difendere la propria privacy. Il team di Meta questo lo sa bene: così, è in arrivo una nuova funzionalità che migliora molto questo aspetto.

Lo smartphone è stato veramente rivoluzionario per tutto il genere umano. Pur trattandosi di un piccolo dispositivo (le cui dimensioni si fanno sempre più generose), ha rappresentato una vera e propria rottura tra passato e futuro.

Al giorno d’oggi lo utilizziamo per qualsiasi servizio: lavoro, studio, intrattenimento, notizie, comunicazione. Insomma, si tratta di un alleato davvero fondamentale nella nostra quotidianità.

La maggior parte della popolazione mondiale, quando deve comunicare, utilizza le applicazioni per smartphone. Ce ne sono tante, e ognuna ha punti di forza e di debolezza.

Qualche tempo fa il gruppo di Meta guidato da Mark Zuckerberg ha deciso di mettere le mani su WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo.

WhatsApp si rinnova: ecco cosa cambia per la privacy

Certo, trattandosi di un’app così diffusa si può ipotizzare che sia anche estremamente redditizia. Il fatto è che quando così tante persone utilizzano un servizio, questo deve sapersi adeguare alle necessità di miliardi di persone. Insomma, il compito non è certamente semplice. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno lanciato da tempo una versione Beta, nella quale proporre le nuove introduzioni ai tester. Grazie ai feedback ricevuti, poi, capiscono cosa migliorare e cosa no.

WhatsApp Applicazione
Sono miliardi le persone che quotidianamente utilizzano WhatsApp – newsvideogame.it

Ora, a quanto pare, sta per arrivare un nuovo aggiornamento molto interessante. Si tratta di una novità che per ora è stata rilasciata nella versione 23.24.70 di WhatsApp per iPhone. D’ora in poi, quando si dovrà verificare il proprio account, si potrà sfruttare anche la propria mail. Bisogna sottolineare che la mail non sostituisce il metodo tradizionale via SMS, e dunque rimarrà necessario registrarsi con un numero di telefono valido. Si tratta di una funzionalità che tornerà molto utile, specialmente dove il segnale si fa fatica a rintracciare.