Home » Xbox One S, ci siamo quasi: presentazione il 2 agosto

Xbox One S, ci siamo quasi: presentazione il 2 agosto

Microsoft ha fissato l’evento di presentazione della sua Xbox One S per il prossimo 2 agosto. Tra pochi giorni la nuova versione della console debutterà nei negozi. Ora dovrà affrontare la prova più dura: dimostrare ai videogiocatori di essere una piattaforma di gioco completa, competitiva e al passo coi tempi!

Xbox One S: per ora disponibile solo la versione 2TB

Xbox One S di Microsoft

Microsoft, però, ha specificato che inizialmente verrà resa disponibile soltanto la versione da 2TB di Xbox One S e che solo successivamente arriveranno le versioni con 500GB e 1TB di memoria.

Xbox One S: le dimensioni sono importanti

Console xbox one s di microsoft

La nuova console, oltre a contraddistinguersi per via di un design elegante e di colore bianco, sarà anche più piccola del 40% rispetto all’attuale modello. Xbox One S supporterà poi la risoluzione 4K e l’High Dynamic Range (HDR), ma non sarà dotata della porta Kinect. Ciò vuol dire che per poter utilizzare la periferica ci sarà bisogno di avere l’Xbox Kinect Adapter.

Per l’occasione Microsoft ha anche reinventato il celebre controller, dotandolo di una presa migliorata, di una connettività wireless più stabile e del supporto nativo alle reti Bluetooth affinché possa essere collegato senza fili anche a piattaforme terze (come pc e laptop).

Antonio Osso