Home » Xbox Scarlett: nuovi brevetti mostrano controlli di movimento e stilo

Xbox Scarlett: nuovi brevetti mostrano controlli di movimento e stilo

Mancano ancora diversi mesi prima di poter toccare con mano le innovazioni di Xbox Scarlett, la nuova console di Microsoft. La console di gioco della casa di produzione di Redmond infatti potrà essere acquistata soltanto a partire dalla fine del prossimo anno. Eppure sono davvero tante le novità che interessano questa piattaforma di gioco, che emergono grazie a numerose indiscrezioni.

A scovare i nuovi brevetti per Xbox Scarlett è stato un utente di Twitter

Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli su Xbox Scarlett in via ufficiale, non possiamo non dare un’occhiata a quelle che potrebbero essere le caratteristiche della console. La piattaforma di gioco di Microsoft infatti sarebbe interessata da nuovi brevetti molto interessanti.

A svelare i nuovi possibili brevetti della Xbox Scarlett è stato un utente del social network Twitter, WakingCat, che avrebbe trovato delle indicazioni precise. In particolare si parla di uno stilo, di una tecnologia di controlli di movimento e di un tappettino per VR.

I nuovi brevetti: stilo, controller di movimento e tappetino VR

Naturalmente ricordiamo che i brevetti potrebbero non essere collegati direttamente alla produzione della nuova console di Microsoft, ma potrebbero riguardare delle idee generiche per prodotti tecnologici del futuro.

Nello specifico i brevetti riscontrati su Twitter riguardano appunto un tappetino per la VR, che avrebbe l’obiettivo di dare delle informazioni precise ai giocatori sull’ambiente in cui si trova e sui movimenti nello spazio.

Il sistema di controlli di movimento sembrerebbe molto simile a quelli per PlayStation e per Nintendo Wii. In particolare con una mano si dovrebbe controllare il movimento e con l’altra si ha a disposizione un device con una piccola leva.

C’è poi lo stilo, che dovrebbe dare la possibilità di interagire con un altro display, molto probabilmente quello di un dispositivo tecnologico mobile, proprio come avviene per la DS di Nintendo.