Home » Xbox Scorpio: prezzo alto e niente lettore 4K

Xbox Scorpio: prezzo alto e niente lettore 4K

Dopo le dichiarazioni di Albert Penello riguardanti il prezzo di Xbox Scorpio, nelle ultime ore anche Phil Spencer è tornato a trattare l’argomento. Durante una recente intervista concessa a NZ Gamer, Spencer ha tenuto a sottolineare che il prezzo della nuova console non sarà poi così alto e che tra Xbox One S e Scorpio non ci saranno differenze degne di nota.

«Xbox One S e Scorpio sono state ideate in parallelo tenendo ben presente che la differenza di prezzo tra le due piattaforme non poteva essere tanto grande. Scorpio sarà un prodotto di fascia premium e verrà lanciata come se fosse una nuova console. Al momento dobbiamo valutare alcune cose ma vi posso anticipare che il prezzo sarà alto ma non proibitivo, e che sarà in linea con i prezzi che da sempre hanno contraddistinto il lancio di un nuovo hardware».

xbox scorpio

Nel corso del botta e risposta si è parlato anche del lettore 4K, ed è proprio a questo proposito che Phil Spencer ha detto: «All’E3 non abbiamo annunciato il lettore 4K su Scorpio, tuttavia siamo contenti che le persone abbiano apprezzato questo accessorio su Xbox One S, pertanto faremo le nostre valutazioni del caso».

Stando a queste ultime parole pronunciate dal boss della divisione Xbox, sembra dunque vi sia la possibilità che Xbox Scorpio non includerà un lettore 4K così come accaduto con Playstation 4 Pro