Home » Xbox Serie S alla frutta: davvero Microsoft pensa di ritirarla? Ecco cosa sta accadendo

Xbox Serie S alla frutta: davvero Microsoft pensa di ritirarla? Ecco cosa sta accadendo

Xbox Series S riuscirà a tenere graficamente i giochi che arriveranno prossimamente? Noi speriamo che troveranno presto una soluzione – newsvideogame.it

Secondo l’opinione di uno sviluppatore, purtroppo Xbox Series S faticherà a star dietro a giochi impegnativi graficamente se si andrà avanti con la generazione di console. GamingBolt ha intervistato proprio lo sviluppatore Tadas Migauskas che ha parlato della console di Microsoft in questi termini. 

E’ stato chiesto allo sviluppatore se Xbox Series S sarà in grado di proporre sempre i 1440p a 60 FPS. La risposta di Tadas Migauskas è stata questa: “Risposta breve, no. Se prendiamo l’imperfetta metrica dei FLOPS e compariamo Xbox Series X e Xbox Series S, otteniamo una differenza di potenza computazionale per la GPU pari a 3 volte”.

Lo sviluppatore ha aggiunto che si deve tenere in considerazione anche le differenze della memoria dei due modelli. A quanto sembra quindi per lui Xbox Series S risulterebbe troppo debole per supportare correttamente e nel modo giusto dei futuri giochi che avranno una capacità di calcolo superiore a quella che è presente adesso.

Nell’intervista Tadas Migauskas spiega anche che la differenza tra le GPU di PS5 e quella di Xbox Series S non è poi molta. Infatti sono entrambi degli hardware molto potenti. La differenza sostanziale potrebbe emergere in modo evidente nei prossimi anni quando i rispettivi team si troveranno a lavorare con nuove tecnologie a disposizione.

Xbox Series S rimane comunque una buona alternativa economica se pensiamo a Xbos Series X e PS5 che costano nettamente di più. Quindi per avvicinarsi al gioco va benissimo. Nel lungo termine però ci saranno dei problemi che dovranno essere risolti.

Xbox Series X in bundle con Diablo 4

Microsoft ha annunciato ufficialmente Xbox Series X in bundle con il gioco di Diablo 4 confermando le voce che giravano da qualche giorno sul web. Il tutto sarà disponibile al prezzo di 559 dollari quando uscirà Diablo 4 ovvero il prossimo 6 giugno.

Xbox Series X arriva in bundle con il titolo di Diablo 4 che è in uscita il prossimo giugno. L’annuncio è stato comunicato ufficialmente dall’azienda di Microsoft. Che ne pensate di questa soluzione? – newsvideogame.it

Il bundle include la console di Microsoft e una copia del titolo di Blizzard (si pensa che sarà con tutta probabilità in formato digitale) e una serie di oggetti come ad esempio la Light Bearer Mount con Caparison of Faith Mount Armor.

Che ve ne pare di questo bundle? Lo ritenete interessante?