Home » Xbox Series S: ufficiale la console economica di Microsoft

Xbox Series S: ufficiale la console economica di Microsoft

Se ne parlava da diverso tempo e adesso Xbox Series S è ufficiale. Non stiamo parlando ovviamente del nuovo modello “standard” della futura console di Microsoft. Xbox Series S è infatti una console più piccola rispetto alla Xbox Series X di prossima generazione e sarà messa in commercio ad un prezzo più economico rispetto alla Series X. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli su questa nuova piattaforma di gioco, che si configura come la più piccola Xbox mai realizzata.

Lockhart è ufficiale

Fino a questo momento i più attenti appassionati dei videogiochi per le console di casa Microsoft avevano sentito parlare di una console chiamata con il nome Lockhart. Si tratta proprio della nuova Xbox Series S, che diventa adesso ufficiale tramite un preciso annuncio della stessa casa produttrice.

Nell’attesa di saperne di più sulla futura console di prossima generazione di Microsoft, Xbox Series X, arrivano quindi dettagli ufficiali per quella che si configurerà come la console Xbox più piccola di sempre, che somiglia nel suo aspetto ad una Xbox One S, se non consideriamo la ventola nera che si trova sulla superficie.

Prezzi e caratteristiche di Xbox Series S

La Xbox Series S è stata annunciata da Microsoft attraverso un tweet, con il quale la casa produttrice ha confermato il design, che sarà bianco, e il costo. Il prezzo della Xbox Series S corrisponde infatti a 299 euro.

Sarà possibile anche acquistare la console con il programma denominato Xbox All Access. In questo caso il prezzo sarà di 25 dollari al mese. In ogni caso sembra proprio che il prezzo ufficiale in Europa sarà di 299 euro, con una conferma arrivata dall’Head of Xbox France Ina Gelbert.

Non conosciamo ancora le specifiche tecniche di questa nuova piccola console, ma saremo, come affermano alcune indiscrezioni, probabilmente in presenza di un comparto hardware dalle più basse prestazioni rispetto alla Xbox Series X, con l’assenza del lettore ottico. La console si rivolge principalmente al mondo xCloud e alle possibilità di gioco in 1080p.

[amazon box=”B07252FGBF” template=”horizontal”]