Home » Xbox si colora di indie, rivelazioni fantastiche durante lo showcase: tutti senza parole | Con Microsoft il futuro sarà fantastico

Xbox si colora di indie, rivelazioni fantastiche durante lo showcase: tutti senza parole | Con Microsoft il futuro sarà fantastico

Si è appena concluso l'ID@Xbox Showcase con tanti annunci
Si è appena concluso l’ID@Xbox Showcase con tanti annunci – www.newsvideogame.it (fonte Twitter)

Concluso l’ID@Xbox Showcase di Microsoft che è stato trasmesso in streaming, ci sono stati degli annunci sulle prossime produzioni di team indipendenti che approderanno su Xbox.

Come apri pista c’è stato il trailer gameplay di Hellboy Web of Wyrd: “Hellboy Web of Wyrd è un picchiaduro d’azione in stile rogue con una trama originale, creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore di Hellboy Mike Mignola”. Dopo è arrivata anche la conferma del lancio del titolo di Everspace 2.

“Everspace è un gioco di combattimento spaziale in cui il giocatore avanza in diversi settori con difficoltà crescente. Il gioco è programmato per far sì che il giocatore debba necessariamente morire per proseguire nei livelli. Con ogni morte puoi spendere crediti guadagnati in vantaggi, che facilitano la partita successiva. Il giocatore può trovare armi e componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati durante la partita in corso. Al giocatore viene anche data la possibilità di creare e potenziare vari sistemi della propria nave, tra cui armi, manovrabilità e protezione”.

L’altra conferma è arrivata dal nuovo filmato di Sea of Stars che si tratta di un gioco di ruolo a turni ispirandosi ai classici del genere ma introduce allo stesso tempo degli elementi moderni durante il gioco.

Solace State si è fatto vedere con un filmato con delle belle ed emozionanti storie cyberpunk, è stato poi il momento di Wordless. Un 2D adventure platformer dallo stile grafico davvero particolare dove il protagonista deve combattere contro dei boss e dei nemici in generale molto pericolosi.

Altri giochi che sono stati annunciati all’evento di Microsoft

Mythforce è un action in prima persona con meccaniche roguelike ambientato in un mondo fantasy ispirato ai vecchi cartoni animati degli anni ’80. E’ stato presentato anche questo gioco e sarà disponibile a partire dal 12 settembre prossimo.

Xbox - www.newsvideogame.it
Xbox avete visto tutti i giochi annunciati? – www.newsvideogame.it

Gli sviluppatori di The Jackbox Party hanno poi confermato che i mini-giochi Time Jynx e Hypnotorious saranno aggiunti in un secondo momento ma soltanto in autunno 2023. Quindi dovremo aspettare ancora qualche mese.

Poi c’è stato anche Roman Sands RE:Build che si tratta di un viaggio delirante fino all’apocalisse. All’evento sono stati presentati anche titoli come Scarlet Deer Inn, Rain World: Downpour, Vampire Survivors, Axiom Verge 2, Stray Souls, Birth, Dreamers, Challengers Games. C’è stata anche la conferma dell’arrivo del titolo Stumble Guys su Xbox.