Home » 2023: un grande anno per Xbox Game Pass, nessuno resterà deluso

2023: un grande anno per Xbox Game Pass, nessuno resterà deluso

I giochi in arrivo su Xbox Game Pass sono tantissimi circa 44 e sono in uscita nel corso del 2023 – newsvideogame.it

Xbox Game Pass è il servizio che ormai è parte integrante del settore gaming in casa Microsoft. Si è conquistato una buona fetta di utenti grazie ai prezzi concorrenziali e a un catalogo in continua espansione che si rinnova. 

Per il 2023 nel corso di quest’anno sono attesi 44 titoli. La lista è davvero lunga e comprende alcuni di questi giochi: Diablo 4, Ghostwire Tokyo, Age of Empires 4, Fable, Everwild, Avowed, The Outer Worlds 2, Perfect Dark e Senua’s Saga: Hellblade II.

Dopo il fenomeno di High on Life che ha registrato il miglior lancio di sempre per un prodotto terze parti in Game Pass, arriveranno anche altri giochi che arricchiranno il catalogo come Mass Effect Legendary Edition, Far Cry, Assassin’s Creed e Yakuza, Life in Strange: True Colors, Immortals Fenyx Rising, Persona 5: Royal, Return to Monkey Island, Battlefield 2042 e Death Stranding per PC.

I giochi attesi per la fine di gennaio e quelli attesi per il day one in Game Pass

Entro la fine di gennaio sono attesi una serie di titoli: Monster Hunter Rise, Persona 3 Portable e Persona 4 Golden che sono al loro primo debutto assoluto sulle piattaforme Xbox.

Il 21 febbraio toccherà al gioco Atomic Heart che è ambientato in una versione parallela dell’Unione Sovietica degli anni ’50 ed è un GDR d’azione che ha come protagonista l’Agente P-3. Il compito dell’agente è quello di scoprire cosa si nasconde dietro il sogno utopistico di una società alternativa dove i robot che sono stati progettati per aiutare gli esseri umani si sono ribellati un po’ come potrebbe succedere con un’intelligenza artificiale.

E’ atteso anche Wo Long: Fallen Dynasty in cui si combinano gli elementi sovrannaturali con la scherma cinese. S.T.A.L.K.E.R 2 Heart of Chornobyl è previsto entro la fine del 2023 ma non ha ancora una data ufficiale. Hollow Knight: Silksong è invece atteso per i primi sei mesi del 2023 e si hanno delle elevate aspettative su questo gioco dato che possiede una grande bellezza artistica e anche un’esperienza di gameplay appagante come poche altre.

L’abbonamento Xbox Game Pass comprende molti giochi con un catalogo vario ed è stato un successo tra gli utenti – newsvideogame.it

Al day one in Game Pass sono attesi anche giochi come Amnesia: The Bunker, Ara: History Untold, ARK 2, Age of Mythology: Retold.

Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetta.