Home » Addio Avengers, Marvel ci lascia un regalo prima di abbandonarci per sempre, ma puoi averlo solo così

Addio Avengers, Marvel ci lascia un regalo prima di abbandonarci per sempre, ma puoi averlo solo così

Marvel's Avenger Cover
Marvel’s Avenger verrà dismesso ufficialmente a partire dal 30 settembre 2023 – newsvideogame.it

L’action adventure di Crystal Dynamics sta per lasciarci per sempre. Prima, però, regala ai fan un’inattesa sorpresa. Si tratta di una skin che sarà regalata agli utenti con l’ultimo aggiornamento del titolo, prima che esso venga del tutto abbandonato.

Il 14 agosto 2020, quasi tre anni fa, veniva distribuito al grande pubblico uno dei titoli più ambiziosi del panorama videoludico: Marvel’s Avengers. L’action-adventure pubblicato da Square Enix era stato co-sviluppato da alcune software house come la Crystal Nothwest, la Nixxes Software e la Eidos Montréal, a cui faceva capo la Crystal Dynamics. Fin dalla sua uscita, il videogioco non è mai risucito a fare breccia nei fan, restando ai limiti della scena e registrando numeri inferiori alle aspettative.

Dopo quasi tre anni di aggiornamenti costanti e tanto impegno profuso dalla Crystal Dynamics, è stata la stessa casa di sviluppo ad annunciare la fine di qualsiasi supporto per la piattaforma. Il 30 settembre 2023, infatti, sarà ufficialmente il giorno in cui terminerà il lavoro della software house nei confronti di Marvel’s Avengers. Di lì in poi il titolo rimarrà certo giocabile, sia in single che in multiplayer. Semplicemente non esisterà alcun sostegno al titolo, il quale non riceverà più aggiornamenti: insomma, sarà un’astronave alla deriva nel cosmo videoludico.

L’ultimo regalo di Crystal Dynamics per i fan di Marvel’s Avengers

Il countdown segna che mancano ancora sei mesi ai titoli di coda. Prima, però, la software house ha annunciato un ultimo regalo per tutti i fan e gli appassionati che in questi anni si sono legati al titolo. Il 31 marzo 2023, infatti, verrà diffuso l’ultimo aggiornamento per Marvel’s Avengers. Questo update porterà con sé un dono finale per tutti gli utenti che prima dell’1 aprile 2023 hanno sbloccato almeno un trofeo: una nuova skin gratuita. Con essa verrà in qualche modo introdotta la figura di War Machine nel gioco.

IMMA

Marvel's Avenger Hulk
Nonostante la fine preannunciata, c’è spazio per l’ultimo regalo da parte degli sviluppatori – newsvideogame.it

GINE

In realtà si tratta solamente di una skin per Iron Man. Insieme ad essa verrà resa disponibile la “Variable Threat Response Battle Suit”. Secondo i piani, il videogioco avrebbe dovuto accogliere presto tra i suoi personaggi anche Captain Marvel e She-Hulk. La decisione di sospendere ogni supporto, però, ha tagliato le gambe a queste introduzioni. Insomma, l’ultimo aggiornamento previsto per Marvel’s Avengers si carica di un’aura romantica che rattrista pensando a ciò che sarebbe potuto essere questo titolo.