Home » Counter-Strike si evolve con il secondo capitolo: le novità sono incredibili, sarà lo sparatutto del momento

Counter-Strike si evolve con il secondo capitolo: le novità sono incredibili, sarà lo sparatutto del momento

Counter Strike 2 non è un gioco nuovo ma è un enorme aggiornamento – newsvideogame.it

Counter Strike 2 non si tratta di un nuovo gioco ma “semplicemente” di un aggiornamento che sarà lanciato questa estate 2023. Il team di sviluppo non si è sbilanciato molto sulle novità che saranno presenti ma qualcosa è trapelato quindi possiamo dirvelo con qualche certezza in più. 

Valve ha annunciato Counter Strike 2 attraverso una trilogia di video sul canale Youtube comunicando proprio che il lancio è previsto per questa estate. Un corposo aggiornamento che rivoluzionerà Global Offensive. Inoltre potremo assistere a scontri intensi con la potenza di Source 2.

Il motore grafico Source utilizza sorgenti di luci statiche che emettono luce che va a colpire direttamente le superfici. Ogni superficie che riceve la luce ha un’impostazione per cui la qualità delle ombre è più bassa o più alta a seconda del tipo di ombre che le colpiscono. Questo passaggio al motore grafico moderno è simile al passaggio che ha compiuto Epic Games per Fortnite. Infatti Epic Games ha adottato Unreal Engine 5.

Perché Valve ha deciso di proporre questo aggiornamento dato che il suo gioco è in cima alle classifiche di Steam?

I motivi non sono così banali come si potrebbe credere e ce ne sono diversi. Ad esempio è comune creare un titolo inedito per le IP come Call of Duty. Nel caso di Counter Strike però queste novità non sono state accolte così positivamente.

Se da un lato gli addetti ai lavori non vogliono cambiare la struttura ludica di Counter Strike Global Offensive, allo stesso tempo bisogna rinnovare il comparto tecnico in modo da non rimanere indietro rispetto ai competitor.

La rivoluzione parte da una nuova gestione degli oggetti volumetrici dinamici che a quanto pare stravolgerà il modo in cui si comportano le granate fumogene. Il motore grafico Source 2 permetterà anche di gestire meglio il flusso dei fluidi come quello del sangue. Infatti il liquido rosso che esce dai corpi che vengono colpiti è molto più realistico.

Counter Strike 2 si rinnova – newsvideogame.it

Questi rinnovamenti andranno a dare beneficio anche alle esplosioni delle bombe e le fiamme delle molotov che risulteranno sicuramente più coinvolgenti. Sarà un’occasione per Valve di dare una svecchiata al comparto grafico e di puntare quindi su un miglioramento generico dello sparatutto.

Non sappiamo se arriveranno altre notizie o aggiornamenti dato che l’estate è vicina ma se ci giungessero delle news interessanti sarete i primi a saperlo.