Home » AI e case per Pc: questa li ha disegnati e renderizzati alcuni favolosi, ma a quando la produzione?

AI e case per Pc: questa li ha disegnati e renderizzati alcuni favolosi, ma a quando la produzione?

Una collezione di 28 case per PC arriva su Reddit e si mostra attraverso la galleria di foto di un utente – newsvideogame.it

Una serie di case customizzati per PC sono stati disegnati sempre da Midjourney tramite agli input di un utente che ha raccontato successivamente l’intero processo sui social. 

L’utente Hybective ha pubblicato su Reddit la sua galleria durante il weekend. La galleria mostrava la sua collezione di 28 case digitali per PC che sono stati generati attraverso l’intelligenza artificiale di Midjourney.

Il design è futuristico e le forme sono poco convenzionali. Queste forme possono ispirare più di una build tra gli appassionati del settore. I design generati da Hybective hanno delle dimensioni Mini ITX. Lo stesso utente ha dichiarato che si è ispirato all’Intelligenza Artificiale del robot Wheatley.

I case più strani e meno convenzionali hanno un buco grande al centro e presentano una forma sferica. Lo stesso utente Hybective ha affermato di volere da anni un PC di forma sferica. Il design è sicuramente bellissimo e suggestivo ma ha delle grosse limitazioni per quanto riguarda la praticità nella vita di tutti i giorni. I case avrebbero bisogno di materiali molto costosi per la realizzazione e oltre a questo non hanno molto spazio per inserire le componenti più ingombranti come le schede video o componenti che si occupano del raffreddamento delle parti.

Pare che l’Intelligenza Artificiale non sappia come si disegna una CPU o una GPU dato che ciò che possiamo trovare all’interno dei 28 case è molto bizzarro e non ricorda quello che si trova normalmente sotto la scocca di un attuale PC. L’utente Hybective ha spiegato di aver utilizzato su Midjourney il prompt: “Sphere ITX PC build hyper realistic”. Così chi volesse replicare l’esperimento dell’utente in questione potrà farlo.

Il futuro con le Intelligenze Artificiali

Da ChatGPT alle Intelligenze Artificiali che migliorano i processi e supportano la sostenibilità fino ad arrivare a quelle che studiano persino le barriere coralline, le AI realizzate attualmente sono tante.

Le Intelligenze Artificiali sono tante ad oggi e molte altre si stanno perfezionando – newsvideogame.it

Sempre più aziende e persone stanno usufruendo delle AI per migliorare le produzioni oppure per dare un aiuto concreto all’ambiente o ancora aiutare le persone in molti ambiti di studio e ricerca.

I miglioramenti in questo settore sono tangibili ogni giorno di più e le AI sono sempre più “perfette” e su misura per i compiti che sono stati loro assegnati.