Home » Amante di Age of Empires IV? Fantastici aggiornamenti in arrivo

Amante di Age of Empires IV? Fantastici aggiornamenti in arrivo

Age of Empires arriverà su Xbox? Il quarto capitolo della saga è atteso dai fan – newsvideogame.it

In attesa che Age of Empires IV arrivi su Xbox Series X/S durante il 2023, possiamo dirvi che il gioco è stato provato su Steam.

Age of Empires IV era disponibile su Steam gratuitamente per un periodo di tempo limitato solo fino al 19 febbraio. Avete approfittato di questa opportunità oppure ve la siete lasciata sfuggire? Questa iniziativa è stata fatta per celebrare gli sconti che ci sono stati su Steam per il titolo di Relic Entertainment. Ad oggi il titolo di Age of Empires IV può essere comprato al prezzo di 39,99 euro, perlomeno qui si parla della Anniversary Edition.

L’attesa per questo titolo è palpabile su Xbox Series X/S, almeno questo avverrà entro a fine del 2023. Purtroppo dovremo pazientare ancora un po’ di tempo. Intanto le recensioni sono positive sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle competizioni.

La serie di Age of Empires

Age of Empires IV è l’ultimo capitolo della serie ed è uscito nel 2021. Ogni titolo della serie è ambientato in un diverso periodo storico raggiungendo già nel 2004 le 15 milioni di copie vendute.

Age of Empires è iniziata nel 1997 ed è una serie di videogiochi strategici in tempo reale con un’ambientazione storica e realistica sviluppata da Ensemble Studios e pubblicata poi da Microsoft.

Per concludere la serie si pensava a dover sviluppare un altro capitolo oltre all’ultimo uscito ma alla fine non si è fatto nulla di concreto. Il titolo è atteso su Xbox Series X/S entro la fine del 2023 e per chi possiede la versione PC ha accesso da poco a nuovi contenuti.

Age of Empires IV versione PC ha avuto delle recensioni positive soprattutto per il suo aspetto grafico. Visivamente è molto più colorato rispetto ai suoi predecessori- newsvideogame.it

Infatti il nuovo aggiornamento PC è arrivato il 16 febbraio con all’interno questi contenuti: tre nuove tappe, una nuova modalità di gioco Nomade, il rifacimento dei landmark, l’aggiornamento dell’arte della guerra, l’aggiornamento del Browser che è dedicato alle mod del gioco, nuovi trucchi e ci saranno anche un nuovo evento e un bioma: Boschetto Incantato (o Enchanted Grove).

Insomma voi avete usufruito della prova gratuita su Steam del gioco di Age of Empires IV? Visto tutto il grande successo che ha avuto, questa iniziativa su Steam è stata davvero perfetta anche per chi non ha avuto l’occasione di provarlo.