Home » Amazon Games sta per lanciare il reboot di questa serie tra le più amate di sempre: la bomba è in arrivo

Amazon Games sta per lanciare il reboot di questa serie tra le più amate di sempre: la bomba è in arrivo

Amazon Games arricchisce il suo portafoglio di contenuti con un nuovo titolo che in molti già conoscono. Dopo essere arrivato ad Embracer Group, l’azienda statunitense produttrice di videogiochi Crystal Dynamics pare abbia stipulato un importante accordo con la parte gaming della multinazionale e-commerce più grande del pianeta.

Attualmente, il gioco è nella sua fase di sviluppo iniziale, e per lui verrà utilizzata la tecnologia Unreal Engine 5. Stiamo parlando del prossimo capitolo di Tomb Raider, che in molti appassionati conosceranno già. Essendo un gioco uscito fin dagli albori della storia PlayStation, qualunque player, nel corso degli anni, anche se non lo ha giocato lo ha sentito sicuramente nominare.

Tomb Raider Amazon newsvideogame 20221216
Tomb Raider arriva con Amazon Games – newsvideogame.it

Il nuovo Tomb Raider era già stato annunciato lo scorso Aprile, ma non erano stati rilasciati molti dettagli in merito. Sicuramente, non che la distribuzione del gioco avrebbe visto Amazon Games come protagonista, che ha annunciato la novità tramite un comunicato stampa, in cui si dichiara un completo supporto nei confronti di Crystal Dynamics. L’azienda, infatti, ha già dichiarato che la pubblicazione del nuovo titolo avverrà su scala mondiale.

Per la realizzazione di Tomb Raider, vedremo impiegata la nuova tecnologia Unreal Engine 5, che renderà tutte le ambientazioni ed i dettagli grafici realistici fino all’estremo. L’avventura, quindi, sarà ancora più immersiva per il giocatore, che potrà godersi la trama destreggiandosi tra trappole ed avversari assieme alla tanto amata protagonista, sempre Lara Croft.

Attualmente, come anticipato, il titolo è nelle fasi iniziali del suo sviluppo, dunque dovremo attendere ancora un po’ per vederlo finalmente sul mercato. A tale riguardo, Amazon non ha rilasciato dichiarazioni, affermando che altri dettagli saranno divulgati in seguito.

Da multi a single, Amazon Games si trasforma?

Tomb Rider può vantare una grande storia che, il prossimo anno, arriverà a spegnere ben 27 candeline. Uscito nel 1996 per PlayStation, il primo titolo ha avuto un enorme successo, assieme a tutti i suoi successori. Ad oggi, la saga comprende più di 20 titoli, che hanno venduto quasi 100 milioni di copie. Forse, sono stati proprio questi dati a convincere Amazon ad attuare questa particolare partnership.

Lara Croft 20221216
La prossima Lara Croft sarà all’altezza delle aspettative? – newsvideogame.it

Amazon Games passa dai giochi multiplayer, come New World e Lost Ark, due titoli che hanno avuto un enorme successo, ad un single player come Tomb Raider. Le aspettative, per questo nuovo gioco, sono particolarmente alte, soprattutto contando la grande tecnologia impiegata per la sua realizzazione. La multinazionale riuscirà, ancora una volta, a stupire gli appassionati della saga grazie a questa nuova collaborazione?