Home » Anche su Epic Games diremo addio a tanti titoli, questi scompariranno per sempre

Anche su Epic Games diremo addio a tanti titoli, questi scompariranno per sempre

Epic Games ha comunicato ufficialmente che diremo addio ad alcuni titoli che non potranno più essere accessibili nemmeno nella modalità di gioco offline. Per altri, invece, sarà possibile giocare offline sia in modalità di giocatore singolo che in modalità multiplayer. 

Epic Games ha deciso di rimuovere alcuni dei giochi disponibili nel negozio online e la società ha inoltre vietato l’acquisto di qualsiasi DLC in-game.

Epic Games Store – newsvideogame.it

Sono state rimosse dallo store le versioni Mac e Linux di Dove Boyfriend e Dove Boyfriend: Holiday Star, così come il gioco per cellulare DropMix. Tuttavia, per i giocatori che possiedono già questi giochi possono rimanere tranquilli per il momento.

I titoli che non vedremo più nello store Epic Games

I titoli che lasceranno lo store saranno i seguenti: 1000 Tiny Claws, Dance Central 1-3, Green Day: Rock Band, Monsters Stole My Princess, Rock Band 1-3 ,The Beatles: Rock Band, Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, Unreal Gold, Unreal II: The Awakening, Unreal Tournament 2003, Unreal Tournament 2004, Unreal Tournament 3, Unreal Tournament: Game of the Year Edition.

Epic Games ha chiuso i server di questi giochi perché “datati”. Anche se questa chiusura non avverrà subito ma gradualmente, Epic sta valutando di riportarli in auge online in un prossimo futuro. Un esempio è Unreal Tournament 3 che si potrà riportare nello store integrando le funzionalità dei servizi Epic Online Services anche in giochi non particolarmente recenti.

Rock Band 4 e Dance Central VR invece rimarranno ancora operativi mentre altri giochi chiuderanno il 30 dicembre. Ovviamente verrà rimborsato chi ha effettuato acquisti in app negli scorsi 180 giorni. I titoli che abbandoneranno lo store sono: Battle Breakers, DropMix e le versioni Mac e Linux di Hatoful Boyfriend e Hatoful Boyfriend: Holiday Star.

Epic Games Store ritorneranno alcuni giochi? – newsvideogame.it

Insomma dopo aver fatto dei regali a Natale e aver fatto felici i fan con l’arrivo di nuovi giochi gratis soprattutto in queste settimane di feste, purtroppo dobbiamo dire addio a qualche titolo che non vedremo più almeno per un po’ di tempo. Alcuni infatti sono propri adii, altri invece come detto in precedenza potranno tornare in futuro con qualche accorgimento in più e qualche novità.

I giochi gratis di Natale che Epic Games ha fatto finora sono stati: Bloons TD 6, Horizon Chase Turbo, Costume Quest 2, Sable, Them’s Fighting Herds,  Wolfenstein: The New Order, Lego Builder’s Journey, Fallout 1, 2 e Tactics, Encased, Metro Last Light Redux, Death Stranding, F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, Severed Steel, Mortal Shell.