Home » Il 2022 ha “ucciso” questi giochi, non li vedrai mai più negli store, l’addio è definitivo

Il 2022 ha “ucciso” questi giochi, non li vedrai mai più negli store, l’addio è definitivo

Dato che siamo praticamente giunti alla fine del 2022, bisogna tirare un po’ le somme. Non è stato un anno così ricco di uscite come ci aspettiamo che sarà il 2023. Vediamo quali sono i videogiochi che verranno cancellati dagli store digitali ufficiali. 

I giochi che verranno abbandonati a sé stessi sono prevalentemente giochi di simulazione automobilistica come: Forza Street,  Dirt 4 e Dirt Rally,  Fast & Furious Crossroads. 

Immagine da Fast & Furious Crossroads – newsvideogame.it

Tra le altre categorie di giochi che lasceranno gli store troviamo: Overwatch, Final Fantasy VII: The First Soldier , Tera, Scavengers, Fuser.

Le caratteristiche dei giochi che abbandoneranno gli store digitali

Vi starete chiedendo il motivo per cui alcuni di questi giochi non saranno più resi disponibili. Ebbene i motivi sono tanti, anche se il più delle volte il gioco ha chiuso i battenti senza dare spiegazioni. Qui di seguito troverete alcune delle motivazioni per cui non li vedremo più.

Partendo dai videogiochi che riguardano i simulatori di guida, Forza Street presenta uno stesso tipo di gara cinematografica e con un gameplay semplice. Le vetture si suddividono nelle categorie Super, Street, Sports e Muscle che a loro volta si suddividono in tre tipi: Modern, Retro e Classic. Sviluppato da Electric Square il gioco è stato ritirato a primavera 2022 per concentrarsi su un nuovo capitolo atteso a primavera 2023.

Dirt 4 e Dirt Rally, giochi basati appunto sul rally, sono stati cancellati dal listino di EA in autunno e, anche se i server sono ancora accessibili, le licenze non sono state rinnovate. Fast & Furious Crossroads basato sul media franchise Fast & Furious e sviluppato da Slightly Mad Studios al momento è in parte ancora attivo su Steam ma presto non sarà più disponibile. Il gioco è stato cancellato ad aprile 2022 ricevendo delle recensioni negative, tanto che IGN l’ha definito “breve, superficiale e sorprendentemente semplice, nientemeno che una delusione in quasi tutti i reparti”.

Immagine da Overwatch – newsvideogame.it

Overwatch è stato cancellato in favore del suo capitolo successivo Overwatch 2 che ha fatto il suo debuttato ad ottobre. Final Fantasy VII: The First Soldier non è riuscito a dare l’esperienza di gioco sperata, per questo motivo non ci sarà più.

Per il gioco Tera i produttori si sono resi conto di non poterlo più supportare, mentre Jump Force si è spento lo scorso 7 febbraio. Scavengers è stato rimosso il 16 novembre in quanto non ha soddisfatto le aspettative. Fuser non è più disponibile da poco tempo sullo store.