Home » Anomalia PlayStation 5, sembra quasi decomposizione: toccarla potrebbe essere pericoloso | Pioggia di segnalazioni nel web

Anomalia PlayStation 5, sembra quasi decomposizione: toccarla potrebbe essere pericoloso | Pioggia di segnalazioni nel web

PS 5 - www.newsvideogame.it
PS 5 – www.newsvideogame.it

La PlayStation 5 ormai sta spopolando ma alcuni giocatori si sono accorti di un’anomalia strana riscontrata proprio sulla scocca di PS5. Ma di che cosa si tratta esattamente? 

Sulla scocca della PlayStation 5 purtroppo è uscito un certo alone scuro di cui non si sa con certezza la natura. C’è chi ha fatto varie supposizioni, infatti questo alone è stato trovato da alcuni utenti appena hanno aperto la scatola mentre ad altri questa macchia è uscita con il tempo e con l’uso.

Le ipotesi sono le più variegate ma la cosa che sembra più ovvia da fare ovvero cercare in tutti i modi possibili di togliere la macchia scura con prodotti aggressivi, bè, non è assolutamente da fare. Il rischio infatti è quello di compromettere ancora di più la PS5 e di rovinarla definitivamente.

Le dichiarazioni ufficiali riguardo al problema

Non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di Sony almeno per il momento, infatti gli utenti stanno aspettando delle risposte per quanto riguarda questa spiacevole situazione. Tutti i giocatori che hanno riscontrato l’anomalia hanno denunciato la questioni direttamente a Sony. Secondo voi staranno cercando di capirci qualcosa? Noi lo speriamo vivamente.

Nel mentre le segnalazioni che sono arrivate sono tante e come vi abbiamo detto, anche le ipotesi si sono fatte le più disparate possibili. C’è chi infatti ha ipotizzato che fosse un difetto di fabbricazione proprio nel momento in cui la PS5 viene prodotta. Gli Esperti di ProiezionidiBorsa hanno invece optato per un processo di riassestamento delle plastiche e della finitura particolarmente lento.

La console potrebbe aver passato quindi la fase del difetto di fabbrica ovvero non ne sono stati trovati per poi però avere dei problemi successivamente alla produzione.

PS5 - www.newsvideogame.it
PS5 – www.newsvideogame.it

Tutti stanno azzardando a dire che queste macchie o aloni come si vuol dire, non sono certo dovute ad un possibile surriscaldamento della console. I giocatori però intanto sono molto preoccupati e stanno cercando in tutti i modi di venirne a capo: nessuno vuole una PlayStation nuova di zecca che abbia già un bell’alone sulla scocca. Insomma sarà pure un difetto estetico di poco conto ma intanto è presente.

Gli speculatori intanto si sono già dati da fare per portare i prezzi della PS5 alle stelle con sovrapprezzo maggiorato in vendita su tutte le piattaforme online private. Che ne penate di questo difetto? Lo avete notato anche voi stessi sulla vostra console? Fateci sapere se vi è successa la stessa cosa.