Home » Fall Guys approda su Xbox, ma non è come sembra: utenti entusiasti per il fac-simile Strumble Guys | Lo ameranno tutti

Fall Guys approda su Xbox, ma non è come sembra: utenti entusiasti per il fac-simile Strumble Guys | Lo ameranno tutti

Stumble Guys newsvideogame 20230713
Come l’allievo che supera il maestro, il clone ha superato l’originale (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Fall Guys, uscito il 4 Agosto 2020, ha riscosso talmente tanto successo che anche Microsoft ne è rimasta affascinata. Talmente tanto da ospitare un gioco molto simile, che alcuni fan definiscono esserne addirittura un clone. Come il titolo disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, anche quello della casa software di Redmond sarà free-to-play.

Il nuovo battle royale sarà disponibile sulla console di ultima generazione di Microsoft, la Xbox Series X|S, ma anche sulla sua sorella più anziana, la Xbox One, e questo per il lato console. In più, visto che il PC ha già il suo titolo assieme alla PlayStation, Microsoft ha deciso di portarlo anche nel mondo dei mobile.

Stumble Guys è stato presentato in occasione dell’ID@Xbox di questo mese. Presentato da Scopely, il pubblico ha potuto vedere in anteprima il nuovo gioco disponibile per le due console Xbox attualmente in commercio e per mobile. L’annuncio è stato anche accompagnato da un trailer, riportato in calce per chi fosse curioso di scoprire come mai questo titolo viene considerato il clone di Fall Guys.

Come è già intuibile dalla sua presentazione, Stumble Guys consiste in un party-game online e, come in Fall Guys, dovremo lottare contro altri giocatori in una corsa sfrenata contro il tempo, batterli in arena e molto altro, a seconda della partita che il gioco propone. Come si può osservare nel video, alcune arene sono molto simili a quelle di Fall Guys, mentre altre sono del tutto inedite.

Lo scopo finale, però, è sempre lo stesso: non essere eliminati dal gioco. Ci troveremo dunque ad affrontare altri 31 giocatori, che gareggeranno online contro di noi per arrivare primi in ogni match. Attualmente, è possibile effettuare la pre-registrazione alla fase Beta direttamente sul sito ufficiale, disponibile all’indirizzo https://www.stumbleguys.com/it

La risposta dei giocatori

Alcuni player hanno già potuto apprezzare Stumble Guys su PC ed il suo arrivo su console non fa altro che aumentare il suo successo. Addirittura, il “clone” viene definito anche migliore di Fall Guys, poiché quest’ultimo, a quanto sembra, sta venendo trascurato dai suoi sviluppatori. Se, da una parte, i giocatori si chiedono come mai gli autori di Fall Guys non abbiano fatto nulla per quella che sembra una copia spudorata del gioco, altri sono decisamente felici che sia arrivato un gioco simile anche su Xbox.

Dalla grafica accattivante, con un mix di colori e lo stile quasi bambinesco, Stumble Guys non è così facile da affrontare come potrebbe sembrare. Voi lo avete già provato?