Home » Anthem: BioWare cambia rotta, tutte le novità

Anthem: BioWare cambia rotta, tutte le novità

Le aspettative per Anthem erano piuttosto alte, ma i “risultati” ottenuti dal gioco non sono stati affatto all’altezza. Fin dal momento del lancio sono emerse una serie di problematiche, che hanno riguardato il contenuto del gioco. Gli utenti hanno evidenziato dei problemi tecnici che in questi mesi non sono stati risolti dagli sviluppatori. Dulcis in fundo, il team sembra aver proprio abbandonato il titolo al suo destino.

Anthem, BioWare cambia rotta: le novità

L’ultimo aggiornamento per Anthem è stato Cataclisma, che ha introdotto nuovi contenuti, anche se i fan non lo hanno valutato in maniera granché positiva. A quel punto BioWare ha deciso di ascoltare a fondo le recensioni degli utenti e di prendere spunto dalle critiche per introdurre dei cambiamenti che potessero risultare pertinenti.

Ad esempio, i combattimenti sono stati ribilanciati e l’economia dei cristalli ha subito delle correzioni interessanti. Inoltre, BioWare ha aggiunto anche altre piccole correzioni che fanno sì che il gioco possa essere considerato un po’ più “accettabile”. Tuttavia, stando a quanto comunicato dalla stessa BioWare nelle ultime ore, sembra che le modifiche per Anthem siano terminate qui.

Anthem, per BioWare serve più lavoro

In un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, BioWare ha chiarito che la struttura degli update non avrà più luogo. Al posto di questo approccio, BioWare ha deciso di puntare su degli aggiornamenti stagionali nel corso dell’anno, con la convinzione che i videogiocatori potranno apprezzare maggiormente questa modalità.

Come chiarito nel post sul blog, questi eventi daranno accesso a sfide simili a quelle già viste e saranno costruite attorno a delle tematiche interessanti che BioWare ha intenzione di introdurre nel gioco. La società ha fatto sapere a tutti gli utenti che per rendere Anthem un gioco migliore è davvero necessario “un lavoro serio e approfondito”: una dichiarazione di “trasparenza”, quella resa dalla software house canadese.